Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Programma in grado di leggere mail da cd-rom

(questo è il mio primo 3d! )

Ciao a tutti.

Ho cercato parecchio in rete ma non ho mai trovato quello che mi serve, quindi sono qui a chiedere un aiutino.

Esiste un programma come da oggetto (magari free o opensource)???

In pratica, il mio problema è questo: vorrei creare un archivio (su cd-rom) di molte delle mie mail (sia per farne backup ma anche per poterle facilmente portare in giro) ma non trovo nessun sw che funziona solo da lettore di mail.

Per fare un esempio, ho fatto un tentativo con Thunderbird (giocando con le impostazioni); e reindirizzare l'archivio mail sul lettore cd non è stato difficile, ma quando tento di aprirle mi segnala un errore perchè non è possibile scrivere sul supporto.

Spero di essere stato chiaro (uhm mi sa di no ).

[EDIT]
    Ho dimenticato una cosa importante: sto cercando un programma apposito perchè vorrei poter leggere le mail salvate su qualunque pc, indipendentemente dal gestore di mail installato.
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Utente di HTML.it

Re: Programma in grado di leggere mail da cd-rom

Originariamente inviato da Pippolik
    ........

In pratica, il mio problema è questo: vorrei creare un archivio (su cd-rom) di molte delle mie mail (sia per farne backup ma anche per poterle facilmente portare in giro.........
    E' vero che dovrei risondere pari pari alla domanda ma, la pennina è più piccola del CD per portare in giro, salvo che.... esistano CD per micromachine

Originariamente inviato da Pippolik
    ........ reindirizzare l'archivio mail sul lettore cd non è stato difficile, ma quando tento di aprirle mi segnala un errore perchè non è possibile scrivere sul supporto.
    Tutto si può fare, ma serve sicuramente un SW "grande grande": te lo fai tu? Perchè nessuno avrebbe la convenienza per SW a pagamento, tantomeno free.

Ciao, usa la pennina
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Re: Re: Programma in grado di leggere mail da cd-rom

Originariamente inviato da simieri
    ...la pennina è più piccola del CD per portare in giro...
    Vero! Ma il cd si adatta di più a quello che volevo fare. In fondo a me serve archiviare le mail e poterle consultare quando mi servono. Usare la pennina per salvare dei dati che non voglio più aggiornare, sovrascrivere ecc. mi sembra uno spreco.

Originariamente inviato da simieri
    ...ma serve sicuramente un SW "grande grande": te lo fai tu?...
    In effetti si.
    Ho proprio cominciato a scrivere un programma del genere. In fondo non deve essere tanto "grande grande" (per le mie esigenze); basta che legga dei file in formato "eml" (ad esempio) e che contenga qualche piccola utilità (tipo piccolo motore di ricerca). Il problema è che lo sto scrivendo nel mio tempo libero (che è moooolto poco ), quindi i lavori procedono molto a rilento (contando, anche, che ho cominciato a programmare in java da poco...).
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

Permessi di invio