Ho uno stand con il quale giro fiere e manifestazioni dove realizziamo stampa sul posto delle fot, abbiamo 3 postazioni collegate in rete fra loro con un router Kraun senza troppe pretese... il tutto funziona alla grande e ci lavoriamo da un pò senza problemi.
L'latro giorno decido, per migliorare il lavoro , di acquistare il trasmettitore wireless per la mia canon, alchè decido di acquistare un access point 3Com da aggiungere allla mia rete.
Ebbene ieri dopo diversi vani tentativi non sono riuscito a fare andare il tutto, precisando che collegando la macchian alla mia rete wired/wireless di casa con router alice gate IP sono riuscito a trasferire i files in pochi minuti.
I miei dubbi sono :
Dove attaccare l'access point ? porta di rete normale del router oppure porta WAN ?
Una volta collegato l'access point al router, come devo far gestire gli indirizzi IP ? Continua il DHCP del router a gestirli o AP ha una sua gestione ?
Per far funzionare la macchian ho necessità di installare un server FTP sul computer ricevente... se i computer sono in rete cablata nessun problema, se aggiungo l'AP non riesco più a raggiungere i computer con il server FTP montato.
Se riuscite a fornirmi qualche consiglio / guida ve ne sarò immensamente grato perchè ci sto diventando pazzo.
Grazie a tutti.
- Kiko -

Rispondi quotando