Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive

Email con link unsubscribe

In una mail html vorrei inserire due links: uno di unsubscribe e un altro per richiedere maggiori informazioni. Cliccando questi link dovrebbe partire in automatico una mail al mittente che così viene informato del desiderio del destinatario. Come posso far cio'?
    Se non è l'area adatta spostatemi pure (ho come il sospetto che sia una domanda da lato server).

Una email arriva al destinatario al massimo in formato html. Per cui tutti i dati che ti servono devono essre GIA' presenti nel link. Questo tramite Get li potrà fare elaborare a un file php (o chi per esso lato server) che ptrà inviare e/o gestire in qualsiasi modo
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Quindi il link sarà a una pagina diciamo php e contiene dei parametri che verranno poi elaborati sul server. Facendo passo passo:
    Il destinatario apre una mail e clicca sul link;
    viene indirizzato a una pagina php che mettiamo raccoglie il suo indirizzo email e poi lo mette da qualche parte.

Il parametro "email" come viene generato/recuperato nell'istante in cui si clicca sul link? il codice html è uguale per tutti i destinatari della stessa mail quindi a che punto avviene la differenza tra due destinatarie diversi che cliccano sul link?

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    Quindi il link sarà a una pagina diciamo php e contiene dei parametri che verranno poi elaborati sul server. Facendo passo passo:
    Il destinatario apre una mail e clicca sul link;
    viene indirizzato a una pagina php che mettiamo raccoglie il suo indirizzo email e poi lo mette da qualche parte.

Il parametro "email" come viene generato/recuperato nell'istante in cui si clicca sul link? il codice html è uguale per tutti i destinatari della stessa mail quindi a che punto avviene la differenza tra due destinatarie diversi che cliccano sul link?
    Dunque... a me arriva (o DEVI far in modo che mi arrivi così) una email con link tipo questo:
    Poi dovrai avere il file qui: http://www.tuosito.it/unsubscribe.php che sia in grado di prendere e gestire i dati passati...
    Codice PHP:
    $ind_email $GET_['email'];
    $colore $GET_['colore'];

echo 
    "L'idirizzo " $ind_email " chiede l'eliminazione perchè ha gli occhi di colore " $colore "!!"
    Comunque siamo troppo OT!!!
    Prendilo SOLO come spunto... perchè le mailing list si gestiscono in modo un po' più complesso.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Intanto ti ringrazio, ultima domanda, per il php che riceve mi arrangerò ma per quanto riguarda il link, non mi è chiaro

...mail=la_MIA_casella@miodomio.com...

come viene fuori? io che scrivo l'html della mail, cosa ci devo mettere, dal momento che deve valere per più persone?

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    come viene fuori? io che scrivo l'html della mail, cosa ci devo mettere, dal momento che deve valere per più persone?
    Una email va a una persona.

E per essere professionale ci devi pure scrivere il suo nome (Gentile Luca, ....).

Se hai 500 utenti devono partire dal server 500 email (divise nel tempo e gestite magari con un crontab)

fotine

Permessi di invio