Salve a tutti, avviso che sono inesperto del campo server, quindi ammetto la mia ingnoranza su quello che posso scrivere...![]()
Tempo addietro ho installato un server creando l'Active Directory nel mio ufficio, e in questo caso lo chiamo SRV-01 per farvi capire, solo come Server File, quindi con la condivisione delle cartelle e stampanti (spero di averlo fatto decentemente, visto che funziona ancora e non mi ha mai dato problemi).
Ora la mia cosa è questa, volendo sempre complicarmi la vita, installare un secondo server, e lo chiamo in questo caso SRV-02, all'aggiunta del primo, quindi come controller di dominio aggiuntivo in un dominio esistente.
La cosa non mi è apparsa semplice, visto che i due server non si trovano nello stesso ambiente o ufficio ma in due posti estremamente lontani.
Tramite letture su internet ho installato Hamachi per creare un VPN e va bene, ma riesco a passare file e altro, ma come aggiungo SRV-02 al dominio SRV-01?
Seguendo la procedura, quindi inserendo un utente con password validi e il dominio esistente su SRV-01 ho questo problema, cioè:
impossibile contattare un controller di dominio Active Directory ...
Assicurarsi che il nome di dominio DNS sia stato immesso correttamente
E mi dice poi di leggere i dettagli.
Non capisco, mi parla anche di WINS, ora spero che tra di voi esista qualcuno di mi riesca a dare una risposta.
In attesa ringrazio vivacemente tutti.