Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[AS2][CS4] Problema timeline e definizione istanze

Ciao a tutti
    ho un curioso problema di cui non riesco a venire a capo.
    Nella timeline principale ho una serie di fotogrammi, ognuno col proprio nome.
    In ciascun fotogramma ho un'istanza (con nome univoco) del rispettivo mc.
    La successione è intro - slideshow - titolo - menu.

Il problema è che riproducendo il filmato in questa successione, una volta arrivato a "menu" non riconosce l'istanza del (e non riproduce il) mc che si trova in quel fotogramma (undefined).
    Tutti i mc nei fotogrammi precedenti vengono riprodotti senza problemi.

Se invece salto il fotogramma "slideshow" e da intro dico
    codice:
    nome_mc.gotoAndPlay("titolo");
    invece di
    codice:
    nome_mc.gotoAndPlay("slideshow");
    magicamente il menu compare e l'istanza viene riconosciuta (_level0.menu).

perchè
    Grazie in anticipo dell'aiuto!

CIOè HAI 4 FOTOGRAMMI ...ops il maiusculo scusa..
    ed in ognuno di questi hai 4 clip ...con dei nomi univoci..

ora come passi da un fotogramma all'altro?? dato che dici che se riproduci i clip in quelle sequenza l'ultimo clip nn viene riconisciuto..

anche se cosi è abbastanza difficile capire quale potrebbe essere il problema

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ciao Crescenzo, grazie per la risposta.
    allora, semplificando, ho 4 fotogrammi, intro - slideshow - titolo - menu.
    nel fotogramma intro ho un'istanza del mc intro_mc chiamata "intro"
    nel fotogramma slideshow ho un'istanza del mc slideshow_mc chiamata "slideshow" e così via.
    quando il player arriva in un fotogramma si ferma e parte l'animazione del mc presente in quel fotogramma. Al termine dell'animazione il player passa al fotogramma successivo.

In questo modo tutto funziona senza problemi fino a intro - slideshow - titolo, ma arrivato al fotogramma menu al comando
    trace(menu);
    mi compare "undefined" e non parte l'animazione.

Se invece dopo intro salto slideshow e vado direttamente a titolo (quindi intro - titolo - menu) il menu compare e come trace compare _level0.menu, corretto.
    Stessa cosa se da slideshow salto titolo e vado direttamente a menu.

BEH MAGARI METTI IL FILE DA QUALCHE PARTE ...SE PUOI ...cavolo di nuovo il miuscolo scusami...

che appena ho un attimo lo vedo ...cosi e difficile capire l'anomalia....
    fa una prova veloce cambia il nome dell'ultimo clip da menu a qualche altra cosa dato che menu è anche un comando di flash....vedi che succede

ps uso flash8 con AS2
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Non ho risolto il problema, ho semplicemente trovato una scorciatoia, unendo titolo e menu in un unico mc (funziona!).
    Però ancora non riesco a capire perchè desse problemi...
    avevo anche provato a rinominare l'istanza "menu", ma non funzionava comunque
    Grazie comunque del supporto!

Permessi di invio