Originariamente inviato da Rob2002
Mi dai qualche dritta visto che le parole da te indicate sono molto competitive con milioni di risultati in serp. Cosa ti fa pensare che questo tipo di intervento possa essere di buon aupicio?
Presumo, forse a torto, che in media, una vendita in un settore B2B di export alimentare non si attesti sui valori inferiori ai 200/300 euro.

Ammettendo che il CPC medio salga fino a 1 Euro a click, con una Landing Page progettata correttamente, potresti ottenere un tasso di conversione (CR) dell'8%/10%, ovvero un costo per contatto (CPL) di circa 10/12 Euro.

Con piccoli accorgimenti (es. inserendo il prezzo nell'annuncio AdWords), si riesce a ridurre facilmente il traffico non qualificato (ma costoso).

Poi dipende tutto dalla qualità del prodotto, dal tipo di offerta, dall'attività di marketing post vendita, etc. etc.

Certo, se non hai mai gestito una campagna AdWords di un certo livello, è difficile che tu riesca ad ottenere dei risultati accettabili nel breve periodo.