Ciao,
mi capita spesso di non riuscire ad aggiungere una nuova selezione ad un livello di riempimento....qualcuno mi saprebbe dire dov'è che sbaglio?
grazie!!!
Ciao,
mi capita spesso di non riuscire ad aggiungere una nuova selezione ad un livello di riempimento....qualcuno mi saprebbe dire dov'è che sbaglio?
grazie!!!
salva la selezione e reinseriscila dal menu
oppure intendi creare una nuova selezione su un livello di riempimento?
non mi è ben chiaro
Ti faccio un esempio per spiegarti. Seleziono una forma e faccio -livello/nuovo livello di riempimento/ tinta unita- per creare un livello di riempimento.
Seleziono ora un'altra area esterna alla forma e, rimanendo sul livello creato, clicco con il secchiello per aggiungere quell'area al mio livello di riempimento. Questa procedura mi permette di aggiungere o togliere aree al livello di riempimento, ma molto spesso non mi riesce: il secchiello invece di riempire l'area di nuova selezione cancella le parti del livello che sono in quella selezione o se la selezione è vuota resta così. ogni tanto mi dice che il contenuto di quel layer non è direttamente modificabile. La questione è che non mi capita sempre così...ogni tanto funziona...non so che impostazioni andare a toccare...
spero di essermi spiegata bene...
grazie!
mah cmq non capisco la necessità di fare tutto su un livello,non puoi usare 2 livelli con 2 sel4ezioni diverse?
altrimenti guarda se tramite i "sottrai ,aggiungi,includi selezioni "(che sono quegli strumenti con icona molto piccola appena sopra lo stage di lavoro), riesci a fare qualcosa di meglio
ok ora provo cosi!
cmq i alcuni casi ho bisogno dello stesso layer per avere degli stili di livello uniformi (ombra interna/esterna/smusso ecc) altrimenti si vede dove finisce un livello e dove inizia un altro...
dai grazie!
ciao