Salve, sono nuovo in questa comunity, ed approfitto per dare un saluto a tutti, scusandomi anticipatamente se non sono riuscito a trovare un forum adatto a questa segnalazione, che immagino già sia aperto.... ma il mio problema non trova riscontro....
Vengo al dunque.
Ho la necessità di duplicare una form MDI figlia, che è composta da molteplici elementi, text, combo, listcheckbox combox e così via che rappresentano i parametri di selezione per una query abbastanza complessa, ed ho la necessità di doverla duplicare partendo dalla base di un form dove sono già stati inseriti dei parametri per poter sieseguire la query magari modificandone qualcuno e conservando, per così dire, l'origginale.
.....non mi vorrete dire che l'unica soluzione è aprirne semplicemente una nuova e settare tutti i parametri da codice? Anche perchè, forse sono io il pivello...., non trovo il modo per leggere le proprietà dei componenti con un ciclo, se provo con .controls(i).xxxx devo ripetererla per ogni contenitore presente e per ogni contenitore presente all'interno del contenitore..... ed oltretutto, le proprietà 'checked' e 'value' non sono didponibili....
Scusate se sono stato un po' farraginoso ma sono 3 ore che mi danno dietro a questa cosa...
Grazie in anticipo![]()