Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: login logout

login logout

Ciao,
    scrivo per cercare un aiuto essendo un neofita.
    Ho realizzato un sito in html e l'ho messo in linea (www.crenos.eu)
    Adesso vorrei che in alcune pagine si possa accedere solo dopo aver fatto un login e aver fornito dei dati.
    Ho letto diverse discussioni e non ne sono venuto a capo pur avendo analizzato anche degli script.
    Quello che non capisco è:
    -posso integrare linguaggio php in file html?
    -come faccio ad inserire il database nel mio dominio?
    -che cosa devo includere nel mio dominio per fare in modo che il tutto giri?

Praticamente vorrei che nel mio sito l'utente possa vedere le pagine relative ai prezzi solo dopo essersi autenticato fornendo i dati personali o la ragione sociale, la partita iva e l'indirizzo e-mail.

Il sito molto semplice l'ho realizzato io grazie anche ad html.it ed il dominio è su register.it

Grazie.

Certo che puoi integrare il php in un file html.
    Per quanto riguarda il database devi chiedere a chi ti da lo spazio (comunque di solito gli spazi sono comprensivi già di database).

Ci sono diversi modi di fare una pagina di login.
    Per fare il tutto, puoi usare solo delle semplici pagine (html e php) oppure puoi aggiungere anche un database .
    Dipende cosa vuoi fare e la "sensibilità" dei dati che vuoi salvare.
    Usando il database, i dati sono più protetti.

ciao

Ho visto la discussione del link ma proprio non capisco dove devo mettere quei file creati.
    quello che intendo dire è che non so come integrarli nel mio sito.
    Ho un file che si chiama per ordinare.html e vorrei che nel momento che il visitatore tenta di accedere a quella pagina, gli si apra una finestra che gli chiede se è registrato e se no di registrarsi. Dopo aver fornito i dati in automatico torni alla pagina con il listino prezzi.

Per adesso 60 contatti ma nessuno che mi sappia dare un aiuto.
    Mi servirebbe una spiegazione lato server e una lato linguaggio e database.

Se hai letto il link c'è descritto passo passo quello che ti serve... e' ovvio che poi la soluzione va adattata al tuo problema :master:

Intanto devi vedere se lo spazio in cui hai il sito permette di interagire con i database. Hai controllato questo ? Se si :

-devi crearti un database ( molti host hanno phpmyadmin con cui fai tutto , prova a vedere nel tuo pannello di controllo se lo hai: in tal caso puoi saltare il punto 1 del link).

-Una volta creato il database creati una tabella in cui verranno salvati gli utenti che si registreranno al tuo sito. Come campi puoi scegliere te cosa mettere da phpmyadmin, per l'uso che ne fai penso per ora possano bastarti un id_utente come chiave primaria e una serie di campi tipo nome cognome etc etc ..

Fai questo, poi vediamo il resto. Tutto insieme non si puo' fare ....

Ti ringrazio per l'aiuto. Oggi guarderò che cosa ho a disposizione sul mio dominio. Anche se penso che dovrò comprare questo tipo di servizio. Se così fosse, tu conosci un modo per evitare questo (il pagamento)?

Potresti cambiare host in tal caso ... mi sembra che altervista ti fornisca tutto senza dover pagare

Ciao, ti ringrazio per l'aiuto e devo dire che ho acquistato l' hosting che mi serviva e avendo caricato le pagine create da nickgang quello che volevo l'ho quasi ottenuto.
    Intendo dire che vorrei adattare quelle pagine al mio sito e cioè potrei anche accettare lo stile di quelle pagine nel momento del login e della registrazione ma dopo aver effettuato il login o dopo essere rientrato nel sito dopo aver effettuato il login ed essere uscito, quindi dopo che il sito stesso mi ha riconosciuto come utente collegato, dovrebbe andare alla pagina da quel momento autorizzata.
    Lo so che non sono molto chiaro ma come esempio posso prendere proprio il sito html.it che dopo aver effettuato il login ti porta alla pagina del forum che ti interessa.

Non ho ben capito cosa vuoi fare ... comunque non c'è bisogno di avere 2 stili diversi.

Le pagine che hai caricato sono purtroppo le ultime cose da fare ; occorre che tu ti crei la tua mini base di dati con la quale potrai o meno far effettuare il login. Occorre anche che tu crei una pagina di registrazione per gli utenti.

Andando per ordine, ecco cosa devi fare :

1) Crearti la base di dati
    2) Creare una pagina per la registrazione
    3) Creare una pagina per il login/logout
    4) Modificare la struttura delle altre pagine cambiando le estenzioni ed aggiungendo dei controlli in php

Vediamo il punto 1 per ora, quando l'avrai completato passeremo agli altri punti.

- Dal tuo pannello di controllo ( quello dove hai il sito ) cerca la voce phpmyadmin ( di solito e' sotto tools ).
    - Una volta effettuato l'accesso controlla sulla sinistra : dovrebbero esserci delle iconcine e sotto il nome del tuo database ( potrebbe essere qualcosa tipo my_nomeutente ), cliccaci sopra.
    - Clicca su operazioni ( alto a destra ), in questo modo andremo a creare una tabella.
    - A nome metti "utenti", mentre a campi metti 5 e clicca esegui. ( sono esempi, io ti suggerisco di fare cosi visto quello che devi fare )
    - Ora devi decidere i campi. Crea i campi in modo che alla fine abbiano questa forma :
    nome = id tipo = int lunghezza = 11 extra = autoincrement ( e spunta il checkbox in fondo a destra sotto la colonna primaria )
    nome = nome tipo = varchar lunghezza = 15
    nome = cognome tipo = varchar lunghezza = 15
    nome = mail tipo = varchar lunghezza = 15
    nome = pass tipo = varchar lunghezza = 15

Quindi clicca su salva.

Gia che ci siamo, creati una pagina registrazione.php (dentro componila come se fosse una normale pagina html).
    Creala con lo stile che vuoi, mettendo loghi ed immagini, e lascia vuoto un div centrale in cui andremo ad inserire il form per la registrazione.

Permessi di invio