Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consigli importanti ed utili, da voi gente esperta di Web

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma da molto tempo affezionato ad Html.it ...
    Só che fra di voi c’é gente che ne capisce abbastanza di tutto cio che é web, e web design ...
    In pratica, io sono um autodidatta, molto applicato che sta cominciando a familiarizzare com la costruzione di um sito, linguaggio html, css, java, ecc.. ma tutto a livello da principiante, e leggendo ed informandomi, riesco gia a scrivere anche manualmente piccole e semplice pagine in html (non ho voluto iniziare subito com Editori tipo Dreamweaver, senza conoscere i codici), e piano piano sto imparando, per chissá piu avanti gia poter creare um blog, o um vero sito a scopo personale, e cosi via ...
    La mia richiesta é questa: cosa mi consigliate, per poter continuare ad imparare e migliorare, quali libri, quali corsi, quali riviste, quali siti, quali argomneti devo conoscere, quali programmi devo conoscere e saper usare, quali materiali, e tutto cio che vi sia servito per sapere oggi quello che sapete .. anche materiali di storia sul web ... ecc ...
    In poche parole tutto, quello che ritenete importante e consigliereste ... (sono anche un gráfico, lavoro com Macintosh, Photoshop, Illustrator, e alcuni programmi della Corel come Corel Painter 11, che é pittura digitale ...)
    Grazie, e spero di poter essere utile per altri argomenti.

Intanto devi capire cosa vuoi essere in grado di fare, cioè che tipo di sito vuoi realizzare alla fine...mi permetto di darti un piccolo consiglio comunque: prima di imparare linguaggi come javascript (penso intendessi javascript non java, giusto?) ti consiglio di imparare bene html e css, e ci sono un sacco di guide ottime anche in rete (vedi proprio html.it). Dopo aver fatto un po' di esperienza con questi 2 vedi che gia qualcosa di discreto riesci a fare, soprattutto essendo anche un grafico hai anche molta dimestichezza con le immagini! Se poi ti servono pagine dinamiche impari anche altri linguaggi, ma tutto dipende da cosa intendi realizzare!

Utente di HTML.it

Grazie ...

Grazie Number 22 ... si hai ragione per adesso non sto neanche toccando materiali di java script, ma sto seguendo html e css, gia riesco a scrivere piccole e semplici pagine senza editori visuali, e sto capendo abbastanza cose, piú avnti mi piacerebbe cominciare a conoscere flash, oggi lo conosco solo teoricamente ...
    Ed il fatto é questo, che mi piacerebbe leggere studiare materiali, oltre a quelli ottimi di Hmtl.it, libri, ecc...
    Ti faccio una domanda, ad esempio: io uso le wacom Bamboo (tavolette grafiche) se volessi creare un animazione in flash, tratta da un disegno che sto facendo con la tavoletta grafica ... tipo ti spiego: l'intro di un sito in flash, con una icona di pennello, che man mano disegna un qualcosa ... non so se sono stato chiaro ... e scusa il mio italiano, ma da molto non vado in italia ...
    Comunque grazie ...

Tutto chiaro..premesso che personalmente mi piacerebbe molto ti consiglierei di usare Adobe Flash (una volta si chiamava Macromedia Flash se magari l'hai sentito in precedenza), consente di creare animazioni ed è studiato per la progettazione web! Ad ogni modo se hai interesse per le animazioni il flash è senza dubbio la cosa migliore!

Permessi di invio