Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

script per indirizzare a centro pagina

salve a tutti ...
    ...come da titolo cerco uno script che porti a visualizzare la pagina direttamente dal centro ( ovvero un pò + in basso del solito )

theoldschool.altervista.org

per farvi capire andando sul mio sito vi è una presentazione al centro....ma ovviamente non viene subito vista in quanto sta in basso.... io vorrei che aprendo quella pagina ...si visualizzasse bene al centro mostrando cosi bene la presentazione

in più ho appena notato ... che insendo la presentazione all'interno dell'index.. nn funziona lo script del redirct....
    ... come mai ???

Utente di HTML.it
    Ciao,

puoi usare scrollTo(x,y) x=width y=height nel body con il gestore di eventi onload, al caricamento ti abbassa la pagina di tot px

es:

<body onload="window.scrollTo(0,300)">

o

<body onload="window.scrollTo(0,screen.height-screen.width / 2)">, al centro per y

nella pagina hai diversi tag <body> , e molti con onload per caricare una funzione, in questo modo viene eseguito solamente il primo onload trovato.

Per inserire l'evento onload associato a diverse funzioni, il tag <body uno solo e il richiamo delle funzioni degli script scritte cosi:

1) <body onload="funzione1();funzione();funzione3()">

non <body onload="funzione1()"> <body onload="funzione2()"> ecc...

Inizialmente hai un body dove imposti il colore dello sfondo, l'immagine di background e i margini, subito sotto un'altro body

<body onLoad="MM_preloadImages('im......')">

Per il redirect hai altri script con impostato un setTimeout("funzione(), millisecondi) in altri body con onload.

Per questo non fa il redirect, viene eseguito solo il primo onload segui 1)

Come già detto un solo tag body dove metti tutto sfondo, background, margini e eventi come scritto sopra.

Per inserire il posizionamento della pagina:

<body onLoad="window.scrollTo(0,screen.height-screen.width / 2);MM_preloadImages('im...')

per gli altri script:

<body onLoad="window.scrollTo(0,screen.height-screen.width / 2);MM_preloadImages('im..');funzione1(); funzione2();">

Massimo

salve, innanzitutto grazie mille per la risposta ... solo che ho un problema

se lo scroll lo metto nell'index.php ... funziona .... solo che quando si utilizzano le altre pagine...questo scende sempre .. e sarebbe meglio di no se possibile

ed io ho messo tutto sotto un unico body solo che il redirect di presentazione.php nn funziona quando è all'interno dell'index.php

e nemmeno lo scroll!!

Utente di HTML.it
    Ciao

hai messo

onload="window.scrollTo(0,300)"
    onload="timer=setTimeout('move()',42000)

in in'altro body e in un <noscript>

se usi setTimeout("funzione()", tempo) non devi metterla in un onload altrimenti parte subito

prima <body onload="timer=setTimeout('move()',42000)">

lo script per il redirect cosi

Codice PHP:
    <script language="JavaScript">
    <!--
    Script courtesy of [url]http://www.web-source.net[/url] - Your Guide to Professional Web Site Design and Development
    function move() {
    window.location "index.php?=prova4";
    }
    setTimeout("move()"10000);
    //-->
    </script> 
    IL tuo body:

Codice PHP:
    <BODY BGCOLOR=#DCE4FC BACKGROUND="images/bg_content_all.jpg" LEFTMARGIN=0 TOPMARGIN=0 MARGINWIDTH=0 MARGINHEIGHT=0"

onLoad="MM_preloadImages('images/titolo.gif','images/balken_unter_content.jpg','images/balken_unter_header.jpg','images/bg_content_all.jpg','images/bg_leftnavi.jpg','images/bg_rightnavi.jpg','images/last-news_and_wars.jpg','images/mainnavi_clan.jpg','images/mainnavi_com.jpg','images/mainnavi_login.jpg','images/mainnavi_other.jpg','images/mainnavi_partners.jpg','images/mainnavi_poll.jpg','images/mainnavi_potm.jpg','images/mainnavi_shout.jpg','images/mainnavi_stats.jpg','images/navi_awards.jpg','images/navi_awards_over.jpg','images/navi_clanwars.jpg','images/navi_clanwars_over.jpg','images/navi_contact.jpg','images/navi_contact_over.jpg','images/navi_dl.jpg','images/navi_dl_over.jpg','images/navi_fightus.jpg','images/navi_fightus_over.jpg','images/navi_forum.jpg','images/navi_forum_over.jpg','images/navi_gallery.jpg','images/navi_gallery_over.jpg','images/navi_gb.jpg','images/navi_gb_over.jpg','images/navi_history.jpg','images/navi_history_over.jpg','images/navi_joinus.jpg','images/navi_joinus_over.jpg','images/navi_links.jpg','images/navi_links_over.jpg','images/navi_linkus.jpg','images/navi_linkus_over.jpg','images/navi_members.jpg','images/navi_members_over.jpg','images/navi_news.jpg','images/navi_news_over.jpg','images/navi_polls.jpg','images/navi_polls_over.jpg','images/navi_regusers.jpg','images/navi_regusers_over.jpg','images/navi_search.jpg','images/navi_search_over.jpg','images/navi_server.jpg','images/navi_server_over.jpg','images/navi_spacer.jpg','images/navi_spacer_right.jpg','images/navi_whoisonline.jpg','images/navi_whoisonline_over.jpg','images/navi_sponsors.jpg','images/navi_sponsors.jpg_over.jpg')"

Codice PHP:
    <body onLoad="window.scrollTo(0,screen.height-screen.width / 2);MM_preloadImages('images/titolo.gif','images/balken_unter_content.jpg','images/balken_unter_header.jpg','images/bg_content_all.jpg','images/bg_leftnavi.jpg','images/bg_rightnavi.jpg','images/last-news_and_wars.jpg','images/mainnavi_clan.jpg','images/mainnavi_com.jpg','images/mainnavi_login.jpg','images/mainnavi_other.jpg','images/mainnavi_partners.jpg','images/mainnavi_poll.jpg','images/mainnavi_potm.jpg','images/mainnavi_shout.jpg','images/mainnavi_stats.jpg','images/navi_awards.jpg','images/navi_awards_over.jpg','images/navi_clanwars.jpg','images/navi_clanwars_over.jpg','images/navi_contact.jpg','images/navi_contact_over.jpg','images/navi_dl.jpg','images/navi_dl_over.jpg','images/navi_fightus.jpg','images/navi_fightus_over.jpg','images/navi_forum.jpg','images/navi_forum_over.jpg','images/navi_gallery.jpg','images/navi_gallery_over.jpg','images/navi_gb.jpg','images/navi_gb_over.jpg','images/navi_history.jpg','images/navi_history_over.jpg','images/navi_joinus.jpg','images/navi_joinus_over.jpg','images/navi_links.jpg','images/navi_links_over.jpg','images/navi_linkus.jpg','images/navi_linkus_over.jpg','images/navi_members.jpg','images/navi_members_over.jpg','images/navi_news.jpg','images/navi_news_over.jpg','images/navi_polls.jpg','images/navi_polls_over.jpg','images/navi_regusers.jpg','images/navi_regusers_over.jpg','images/navi_search.jpg','images/navi_search_over.jpg','images/navi_server.jpg','images/navi_server_over.jpg','images/navi_spacer.jpg','images/navi_spacer_right.jpg','images/navi_whoisonline.jpg','images/navi_whoisonline_over.jpg','images/navi_sponsors.jpg','images/navi_sponsors.jpg_over.jpg')"
    Se cambi pagina lo scroll non continua.

Dai una sistemata alla pagina, troppi tag ripetuti <body></body><head></head>

Massimo

Utente di HTML.it
    Ciao,

sorry errore di interpretazione dello scroll

<body onLoad="window.scrollTo(0,300);MM..........

e digitazione

setTimeout("move()", 42000);

Massimo

il redirect funziona benissimo....
    ...lo scroll funziona in ogni pagina che si utilizzi l'index ( ovviamente essendo sotto index )
    nn è possibile inserirlo solo sotto presentazione.php ?

grazie mille comunque
    molto gentile

Utente di HTML.it
    Ciao,

se usi switch e case per i link o altro

fai questa prova

in <head></head> metti

Codice PHP:
    <script type="text/javascript">
    function 
    scrolla(){
    if(
    document.location.href == "http://theoldschool.altervista.org/index.php"){
    window.scrollTo(0,300)
    }else{
    window.scrollTo(0,0)
    }
    }
    </script> 
    nel body aggiungi scrolla(); agli alti eventi

Vedi questo esempio se può tornarti utile

http://www.massimo61.org/pagina.php

ci sono solo tre link, ma solamente il link home quello che punta all'index ti fa lo scroll.

gli altri sono impostati a x=0 e y=0 e lo scroll non avviene.

Massimo

funziona ^^ .... sei un grande XD

grazie mille !!!

magari sapete aiutarmi.....
    ....da quanto ho messo lo script qui sopra ....
    ...mi si apre uno strano pop-up... ho dovuto rimettere le cose com'erano e nn apre nulla ( oviene bloccato ) invece con quello no
    sapete mica dirmi dove sarebbe nel mio index questo pop up ?

www.theoldschool.altervista.org... è l'index attuale

quello vecchio che ho tolto invece è....

www.theoldschool.altervista.org/indexbuggato.php

Permessi di invio