Vorrei avere dei consigli da parte vostra su un software a pagamento o free che permetta con relativa facilità di creare musica utlizzando strumenti etc...che permetta anche l'esportazione della musica creata per esempio in .mp3
cosa mi consigliate?
Vorrei avere dei consigli da parte vostra su un software a pagamento o free che permetta con relativa facilità di creare musica utlizzando strumenti etc...che permetta anche l'esportazione della musica creata per esempio in .mp3
cosa mi consigliate?
cell: +39 333.4953148
email: b.federico@gmail.com
msn: b.federico@gmail.com
web: www.bflab.com
up
il primo che mi è venuto in mente... fruitloop, ma c'è di meglio anche!
per esempio?
Strumenti quali? Chitarra, tastiera, microfono..Originariamente inviato da federicobucchi
cosa mi consigliate?
Multitraccia con editing?
![]()
So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.
Si... Chitarra, batteria, violino.. Vorrei fare un po Di musica sperimentale, elettronica, dance, tappezzeria... Alla okapi
Tra i più noti (e cari) c'è Cubase 5 della Steinberg, ma meno costoso è Magix Samplitude Music Studio 1.5 (intorno ai 100€). Puoi anche provare qualcuno meno avanzato, come FASoft n-Track Studio.
Fabio
Per strumenti va bene Audacity (gratis), per quelli il cui suono transita nell'ambiente sussiste il problema della raccolta dei suoni circostanti. Molto fastidioso il rumore delle ventole dello stesso pc.Originariamente inviato da federicobucchi
Si... Chitarra, batteria, violino.. Vorrei fare un po Di musica sperimentale, elettronica, dance, tappezzeria... Alla okapi
Per cui puoi utilizzare chitarra elettrica+processore suoni, tastiera o piano elettronico, non vanno bene tutti gli altri strumenti che raccolgono suoni tramite microfoni, salvo che non si disponga una stanza insonorizzata e il pc in altro ambiente.
![]()
So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.
Scusa ma ora che ci penso... Tu vuoi un software capace di sintetizzare gli strumenti oppure hai già gli strumenti veri e propri che devi solo registrare?
Fabio
No vorrei un software alternativo a fruity loops per fare musicaOriginariamente inviato da fabio92
Scusa ma ora che ci penso... Tu vuoi un software capace di sintetizzare gli strumenti oppure hai già gli strumenti veri e propri che devi solo registrare?