Originariamente inviato da maverick70
Ciao espertoni!

Volevo porvi una domanda. Come si fa in caso di mobbing? Quali strade bisogna seguire? Cosa e` necessario per definire un azione di un azienda nei confronti dei dipendenti per parlare di mobbing? Come si procede in caso?

Info?

Quando al lavoro non ti insegnano niente, che potrebbe portarti avanti nel tuo lavoro, quando ti vengono assegnati sempre e solo i "lavori del cazzo", quando un capo incompetente ti riprende ingiustamente (e a torto!) di fronte agli altri che vedono e sanno che lui ha torto ma stanno zitti. In questo caso gia si puo parlare di mobbing? Come reagire, cosa fare?

Si si, perculate pure: forse dovresti chiederti il perche, forse sei troppo cazzone, ecc ecc eccccc.
Come suggeritoti la miglior cosa è cercare di parlarne serenamente con il capo cercando di venirne a capo, magari adducendo a qualche incomprensione tua etc. (ovviamente se non ti prostri non sperare di trovare accoglienza purtroppo) magari riesci a far breccia e ad essere considerato in maniera diversa.

Il problema è che sul lavoro quello che lamenti tu è la prassi purtroppo, frutto di mancata meritocrazia nell'assegnare la qualifica di capo a qualcuno, qualche volta si premia non il piu bravo ma quello piu carogna che riesce con angherie e trucchetti a far lavorare gli altri (che poi è il succo del discorso) etc. etc.

Devi capire che se ti insegnano potresti dimostrarti bravo e superarli, allora per salvare il loro culo fanno il tuo (non è una battuta......)

Spero che almeno tu abbia fortuna e riesca ad avere un rapporto lavorativo normale con il tuo superiore e con i tuoi colleghi, è cosa veramente difficile, di testacce di ***** ce ne sono a milioni nei posti di comando