Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

router e problemi connessione IRC

salve a tutti,

pare che il mio router (un Philips SNA6500) blocchi in qualche modo il processo di autenticazione che i server IRC richiedono all'atto della connessione (uso Alice).
    il risultato è che appena provo a collegarmi, il router viene come riavviato.

qualcuno sa dove posso mettere mani (il firewall del router è disattivato)? ho già aperto le porte 113 e 6667, ma senza risultato.

grazie. :)

antivirus...

usi qualche antivirus?

Re: antivirus...

Originariamente inviato da darksoullight88
    usi qualche antivirus?
    ciao, grazie per aver risposto. :)
    su ArchLinux nessuno, su Vista Avira.

saluti

prova a disattivarlo o a disinstallarlo.
    avira interpreta irc come un programma malevolo (lo utilizzo anche io e sta cosa rompe un po')...
    non ricordo se è presente qualcosa tipo aree attendibili (mi scuso ma scrivendo dall'ufficio ed avendo qui installato kaspersky non ce l'ho molto ben presente) comunque se c'è prova ad aggiungerlo alle aree attendibili...

Originariamente inviato da darksoullight88
    prova a disattivarlo o a disinstallarlo.
    avira interpreta irc come un programma malevolo (lo utilizzo anche io e sta cosa rompe un po')...
    non ricordo se è presente qualcosa tipo aree attendibili (mi scuso ma scrivendo dall'ufficio ed avendo qui installato kaspersky non ce l'ho molto ben presente) comunque se c'è prova ad aggiungerlo alle aree attendibili...
    scusa ma il problema mi si presenta anche quando uso ArchLinux, dunque non penso dipenda dall'antivirus.
    credo che il problema risieda nel router, che in qualche modo blocca i processi di identificazione da parte di qualche server IRC, come Freenode.

saluti

Permessi di invio