no, non puoi, puoi solo farti furbo e pararti il deretano, ammesso che abbia qualcosa da parare e non siano capricci tuoi. (e da quel che racconti non si può sapere)Originariamente inviato da maverick70
Ecco appunto, ad esempio, posso io richiedere che mi venga richiesto FORMALMENTE di svolgere un determinato compito? Pena non svolgerlo?
Quali cose? Un conto sono le mansioni lecite.. ti faccio un esempio, a voce tutte le aziende con cui ho parlato han promesso formazione continua, affiancamenti, ruoli di responsabilità e prospettive di crescita.. poi ti trovi a far quel che serve, e se non ti sta bene cerchi altro. Ma non è definibile mobbing questo, a meno che non ti mettano a fare cose palesemente deprofessionalizzanti, controlla il tuo livello e inquadramento contrattuale per maggiori info.Siccome gia all atto dell assunzione avevano detto determinate cose (che pero io non mi sono fatto mettere per iscritto) e dopo 8 mesi di lavoro hanno ritrattato verbalmente dicendo "le esigenze dell'azienda cambiano". Siccome qui l'usanza e` sempre quella di mettertela nel ...... con l'uso di parecchia vasellina tentando di non fartelo notare molto! Posso io esigere una dicitura FORMALE delle cose?