Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

c: non si apre al doppio click

Gentile forum, dopo aver eliminato dal mio pc un file infetto cykraz.exe, e aver riavviato il pc,
    all'apertura con doppio click della directory c: segue tale messaggio di errore:

"il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione"

indicandomi di seguire la procedura di assegnazione dell'operazione in OPZIONI CARTELLA

come posso procedere, vista la mia incapacità nel proseguire? e potrei avere maggiori info sull'infezione riscontrata (e debellata) da kaspersky, poichè su internet non se ne trovano?

grazie in anticipo....

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file.
    Vai su http://www.savefile.com/ carica il file con estensione .zip e scrivi, nella tua prossima replica l'URL per poterlo scaricare.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disabilitato salvo poi riattivarlo a scansione terminata.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.

NB
    potrò risponderti o questa sera o domani sera.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta...essendo il computer di lavoro, farò il tutto solo domani....appena pronto posto il tutto. Grazie mille ancora..

Utente di HTML.it
    http://www.savefile.com/files/2147047

questo è il link per scaricare il report formato zip

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Non connesso e con l'antivirus disattivato

Apri SystemScan>Clicca su "Removal Script".
    All'interno del box bianco copia ed incolla i valori riportati qui sotto

Files to delete:
    C:\DOCUME~1\Stefano\IMPOST~1\Temp\tmp11.tmp
    C:\DOCUME~1\Stefano\IMPOST~1\Temp\tmp1.tmp
    C:\khq
    C:\autorun.inf
    ora clicca su "Proceed with removal" e poi su OK.

Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, diversamente riavvialo manualmente

Portati in C:\ postami il contenuto del log generato da Avenger (avenger.txt)

NB
    attenzione, questo tipo d'infezione può essere dovuta a supporti removibili infetti (pen-drive, HD esterni...) se devi collegare uno di questi supporti al tuo pc ricordati di farlo tenendo premuto il tasto SHIFT fino a periferica riconosciuta.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    il report di avenger è vuoto e non riesco a postarlo in quanto tale.....è grave?

Utente di HTML.it
    senza contare che il problema del doppio click che non funge non è risolto...

Utente di HTML.it
    errata corrige:

ho ripetuto l'operazione e tutto è andato come doveva...

link del report di avenger http://www.savefile.com/files/2148012

dopo la procedura, al doppio click su c: si apre una finestra di cerca file.....già è qualcosa.....

Utente di HTML.it
    dopo una rapida ricerca su internet, ho trovato la chiave di registro che regola quella funzione, e dopo essermi accertato che il file autorun.inf era stato eliminato, ho proceduto alla sostituzione del file di registro. Adesso al doppio click, l'unità c: si apre e tutto sembra funzionare.

Ringraziando il forum (persone gentilissime, che già unavolta con deifobe, mi hanno aiutato a combattere begle senza formattare) vi porgo i miei più cari saluti e ancora grazie!!!!!

Utente di HTML.it
    dopo una attenta ricerca, il problema era dovuto ad un virus che abbiamo fatto fuori con kaspersky. Il tecnico intervenuto mi ha però detto che per il problema del doppio click su c: non si può fare altro che scrivere nella barra di risorse del computer "c:" e dare invio per aprire il contenuto del disco fisso...come si potrebbe ovviare e ripristinare il corretto utilizzo del doppio click?

Permessi di invio