Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: File sospetto

File sospetto

Salve, avrei bisogno di delucidazioni riguardo alcuni comportamenti del mio pc e circa due files che ho trovato nell'hd secondario che non uso e che tengo sempre vuoto.

Da un po di giorni, non so per quale motivo, internet è lento a caricare all'avvio del pc e la mia hompage non viene visualizza se non dopo qualche decina di secondi (di solito la pagina si caricava anche mentre i vari programmi del mio pc si stavano avviando). Inoltre, per una frazione di secondo compare l'avviso di windows che mi avverte che il mio firewall è disattivato (lo scudo rosso con la croce, per capirci) e subito scompare, come se ci mettesse del tempo a partire (anche questo mai successo prima).

Ora, siccome avevo comunque intenzione di formattare non mi sono preoccupato più di tanto ed ho avviato col tasto destro la formattazione dell'hd secondario, quello che non regge il sistema operativo. A formattazione conclusa però, ho notato che circa 60 mb dell'hard disk sono occupati nonostante non lo sutilizzi mai.

Allora ho avviato la finestra del backup per dare un'occhiata a tutti i file presenti sul disco ed ho trovato, all'interno della cartella System volume information, il file MountPointManagerRemoteDatabase ed il file traking.log.

La cosa che vorrei sapere è: sono file legittimi o devo preoccuparmi? E soprattutto è normale che rimanga qualcosa dopo una formattazione completa in un hd che non regge il sistema operativo? Non dovrebbe essere completamente vuoto (tipo 0kb di spazio utilizzato)?

Grazie in anticipo a chiunque si prenda la briga di rispondere.

Re: File sospetto

Originariamente inviato da monocromo12345

...il file MountPointManagerRemoteDatabase ed il file traking.log...

...sono file legittimi o devo preoccuparmi? E soprattutto è normale che rimanga qualcosa dopo una formattazione completa in un hd che non regge il sistema operativo? Non dovrebbe essere completamente vuoto (tipo 0kb di spazio utilizzato)?...
    Vi prego, qualcuno potrebbe rispondere a queste domande per quanto stupide?

Grazie.

Permessi di invio