Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: passaggio variabili

Utente di HTML.it

passaggio variabili

ciao...
    ho una domanda credo abbastanza semplice da risolvere... è da un po che ci provo ma non mi viene in mente come e sicuro è di una facilitá............
    in poche parole vorrei passare una variabile da una pagina php ad un'altra, spiego...
    Io ho la mia pagina A e in questa c'è un formulario dove con action Post mi spedisce tutti i dati alla pagina B. Classico formulario!!!
    Pero nella pagina A io creo un numero automatico con $order=date('ymdHis')+1; che ha la funzione di creare un id per la persona cosi da poterla riconoscere. Adesso la variabile $order come faccio a passarla dalla pagina A,in cui si trova,alla pagina B... con post non credo posso...

In oche parole questo numero che creo nella pagina A voglio che mi sia riportato uguale nella pagina B quando si va avanti con la form...

grazie

In ordine di pregerenza, utilizza le sessioni o inserisci il valore in un campo hidden della form o come parametro nell'action della form o imposti un cookie.

Utente di HTML.it
    perfetto era questo che volevo evitare, nel senso di trovare un modo piú rapido....eheh
    useró la sessione!!!! Grazie

Utente di HTML.it
    grazie.il cookie non mi convince...la sessione è perfetta, pero ci metto un po di tempo in piu!!!
    pero se volessi optare per il campo hidden!??! vorrei provare anche per imparare... ma come faccio!?
    <td>Name:</td><td><<input type='text' name='ciudad' size='25' maxlength='35' visibility='hidden'></td>

così??? grazie

Filippo intendeva:
    Codice PHP:
    echo "
    <input tipe=\\"
    hidden\\" id=\\"nome_campo\\" name=\\"nome_campo\\" value=\\"$variabile_da_passare_via_POST\\" />
    "

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it
    grazie!!!!!!!!!!! Funziona alla perfezione!!!

La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio