Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Cms e esportazione database

Salve a tutti ho una domanda da fare in merito, come segnalato nel titolo, all'esportazione di un database dall'interno di un cms.

Ho installato questo CMS seguendo una guida, e oltre ai file PHP mi ha installato anche WAMPSERVER creando un database e quindi un server Web sotto Windows XP.

Ora, e mi scuso per l'ignoranza, è possibile esportare questo database su un altro pc dove poi installo sempre WAMPSERVER?

La procedura di esportazione è complicata?

E' possibile eseguira anche una procedura di backup?

Se non è possibile esportare il database, posso cambiare programma per la gestione di questo database? o esiste un programma a parte che esegue facilmente il tutto?

Spero nell'aiuto di qualcuno perchè la mia ignoranza su queste cose non ha limiti.
    Grazie comunque.

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`

Re: Cms e esportazione database

Originariamente inviato da Anamur
    La procedura di esportazione è complicata?
    No, ti basta utilizzare un tool di gestione del dbms, tipo phpmyadmin o mysql administrator
    Con questi tool puoi esportare il db dal tuo pc e reimportarlo sul pc che ti serve.

Utente di HTML.it
    Guardando infatti all'interno del programma WAMPSERVER ho notato che è attivo anche PhpMyAdmin.
    Quindi come mi stai dicendo io posso benissimamente fare l'esportazione di questi dati e importarli in un altro pc con lo stesso programma di batabase senza problemi?
    O corro dei rischi nel fare questo?

E mi sai indicare quale è la procedura per eseguire questa esportazione?

Grazie per la risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Apri phpmyadmin, selezioni il database, ti porti nella scheda "esporta".
    Nella colonna di sinistra puoi selezionare il formato il cui esportare il db, e nel tuo caso devi selezioanre "SQL".
    Nella colonna di destra invece puoi selezionare cosa esportare, nel tuo caso seleziona "Struttura" per esportare la struttura del db (ovvero le tabelle), e "dati" per esportare i dati presenti nelle tue tabelle.

Una volta selezionato Premi su esegui e ti verrà restituito l'sql che rappresenta il tuo database.

Salvalo in un file di testo e sul pc di destinazione, sempre su phpmyadmin vai nella scheda importa e gli dai il file che hai precedentemente salvato.

Ciao!

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, veramente gentilissimo.

Pensavo molto più difficile, sai in un qualche codice da scrivere e sotto dos o oltro a me inconcepibile.

Grazie di nuovo.

Permessi di invio