Originariamente inviato da andbin
Che evidentemente il path non è appropriato! Nel senso che il path che hai usato è relativo alla directory corrente ma .... quale è la directory corrente?? Non lo sai a priori, dipende dal servlet container/application server!!

Nota: non funziona se la applicazione è deployata in un WAR e il servlet container/application server usa direttamente il WAR senza spacchettarlo (generalmente lo spacchettano ... perlomeno Tomcat lo fa per default).

ciao...grazie mille per la risposta.
Allora, ho inserito manualmente il percorso che è:
C:\Programmi\Apache Software Foundation\Tomcat 6.0\webapps\MySimpleWebApplication\WEB-INF\etc\users.txt

tuttavia adesso su eclipse ho proprio una segnalazione di problema:

Invalid escape sequence (valid ones are \b \t \n \f \r \" \' \\ )

penso sia dovuto agli spazi....come si può risolvere?

Puoi usare getRealPath() di ServletContext per ottenere un path reale sul file-system locale in base ad un path riferito alla root del tuo contesto.

Per chiarire, se chiedi il real path di "/WEB-INF/etc/users.txt" puoi ottenere ad esempio "C:\......\tomcat\webapps\nomeTuaApp\WEB-INF\etc\users.txt".
Con questo metodo getRealPath() non penso proprio di saperlo fare....

Nota: non funziona se la applicazione è deployata in un WAR e il servlet container/application server usa direttamente il WAR senza spacchettarlo (generalmente lo spacchettano ... perlomeno Tomcat lo fa per default).
Uso Tomcat, quindi per questo non ho problemi...

grazie ancora