Pochino .....Originariamente inviato da Luca1986
Ho affrontato le eccezioni ( se così si può dire) circa 2 pagine... ( dimmi te!)
Sbagliato o per lo meno ... prima bisogna vedere il "design" delle tue classi.Originariamente inviato da Luca1986
conviene catturarla il prima possibile in modo da non farla rimbalzare di qua e di la..
Non puoi.Originariamente inviato da Luca1986
Come faccio ad accedere a una variabile Private (capacita) di un'altra classe (Archivio) senza poter creare un metodo getCapacita nella classe Archivio?
Sì, se la classe è "visibile", non è final ed ha un costruttore accessibile alle sottoclassi è certamente possibile, a livello tecnico, fare la estensione.Originariamente inviato da Luca1986
Posso estendere la classe con un extends??
Ma non ti servirebbe per accedere al campo private. Un membro private non è visibile dalle sottoclassi!!!
I costruttori non si "importano" ....Originariamente inviato da Luca1986
Però facendolo mi dice che non riesce a trovare il costruttore Archivio ()... Come potrei fare per "importare" il costruttore??
Visto che Archivio ha un costruttore che riceve un argomento, nel costruttore di una sottoclasse si deve invocare super(valoreDaPassare); ovviamente.Originariamente inviato da Luca1986
Usare un super??
Ma probabilmente stai cercando la strada sbagliata, la estensione intendo.