Originariamente inviato da Nuvolari2
@ Rebelia
non vorrei rischiare di passare per quello che critica senza scopo o che spara sentenze. Odio quel genere di persone e ci tengo a specificare che non è quello il mio intento.
Ho solo espresso un'opinione che spero possa servire per farti riflettere.
Aggiungo, a tal proposito un ulteriore elemento di riflessione.
Quando io, da utente, leggo in un 3D che l'UTENTE_A da dell'idiota all'UTENTE_B la cosa mi infastidisce comunque, anche se non colpisce me in prima persona, perchè mi da l'impressione di stare in un posto frequentato da gentaglia con la quale potenzialmente c'è poco da discutere.
Se poi noto che il bersaglio dell'insulto è persino un moderatore, e che questo non prende nessun provvedimento, potrei pensare che l'insulto è quindi una regola tacitamente accettata nel forum, e quindi posso sentirmi in diritto di insultare anche io (se fossi una persona a cui piace un ambiente del genere) o penserei di cambiare aria (se fossi, come sono, una persona che ama il dialogo e il confronto, persino la polemica... ma non la degenerazione nell'insulto).
Ecco perchè penso che, indipendentemente da come la prenda il singolo utente insultato, l'insultatore dovrebbe sempre essere punito (o inizialmente redarguito).
Se entro in un ristorante dove la gente si insulta e rutta in faccia al vicino di posto, e pure tutti accettano la cosa col sorriso sulle labbra, non è che se non insultano me, il posto mi piace....