Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: guerra tra i browsers

guerra tra i browsers

salve
    spero inanzituttto di non aver sbagliato sezione
    per un esame universitario devo realizzare un sito web riguardante appunto la guerra tra i browsers...

Mosaic
    Netscape Navigator
    Internet Explorer
    Mozilla Firefox
    Opera
    Safari
    Google Chrome

oltre ai cenni "storici" e cronologici dei quali sono già a conoscenza, sapete mica indicarmi qualche buon articolo a riguardo da dove trarre spunto?
    ed inoltre, sapreste voi stilarmi le differenze, i pro ed i contro, tra i vari browser? (volevo evitare di basarmi sono sul mio parere personale ma scrivere qualcosa il più oggettivo possibile, non devo "favorire" nè l'uno nè l'altro browser...)

Grazie mille

Originariamente inviato da filippo.toso
    Google -> browser wars -> Mi sento fortunato...
    grazias
    avevo già spulciato su wiki, e purtroppo non ho tempo di tradurre la versione anglosassone che mi sembra molto più completa rispetto a quella italiana

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Secondo me allo stato attuale

FF 3.5 è veramente migliorato nel consumo di memoria e di velocità.
    E' il migliore soprattutto per le migliorie attuabili attraverso gli infiniti plugin disponibili.
    Su pc datati però lo fai partire, vai a farti il caffè, torni e lo trovi aperto.

IE la versione 8 non è male ma ormai ha perso terreno rispetto a FF, dovrà recuperare parecchio nella credibilità da parte degli FFini che ormai manco lo aprono più.
    Sui pc vecchi è più veloce di FF.

Opera E' il mio browser di riserva quando c'è qualcosa che non va su FF. Non supportato a sufficienza. E' l'alternativa a FF su pc datati quando IE da problemi.
    Sembra in assoluto il più veloce di tutti.

Google chrome purtroppo parte troppo tardi rispetto agli altri, l'ho provato e, sebbene non mi abbia deluso, me ne sono dimenticato.

il vero problema secondo me è che i siti web si comportano diversamente a seconda del browser con cui vengono aperti. Il che è solo sintomo di confusione generale e di regole a monte non valide per tutti.

Originariamente inviato da nelsonblu
    Secondo me allo stato attuale

FF 3.5 è veramente migliorato nel consumo di memoria e di velocità.
    E' il migliore soprattutto per le migliorie attuabili attraverso gli infiniti plugin disponibili.
    Su pc datati però lo fai partire, vai a farti il caffè, torni e lo trovi aperto.

IE la versione 8 non è male ma ormai ha perso terreno rispetto a FF, dovrà recuperare parecchio nella credibilità da parte degli FFini che ormai manco lo aprono più.
    Sui pc vecchi è più veloce di FF.

Opera E' il mio browser di riserva quando c'è qualcosa che non va su FF. Non supportato a sufficienza. E' l'alternativa a FF su pc datati quando IE da problemi.
    Sembra in assoluto il più veloce di tutti.

Google chrome purtroppo parte troppo tardi rispetto agli altri, l'ho provato e, sebbene non mi abbia deluso, me ne sono dimenticato.

il vero problema secondo me è che i siti web si comportano diversamente a seconda del browser con cui vengono aperti. Il che è solo sintomo di confusione generale e di regole a monte non valide per tutti.
    grazie mille della tua opinione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Cho Hakkai
    grazias
    avevo già spulciato su wiki, e purtroppo non ho tempo di tradurre la versione anglosassone che mi sembra molto più completa rispetto a quella italiana
    Tradurre non è un grande problema:
    Vai si Google scegli ALTRO > TRADUTTORE
    Nel form incollerai quello che hai copiato da Wiki e, scegliendo inglese-italiano, avrai la traslazione. Anche se non perfetta sarà più che accettabile con qualche intervento "manuale"

So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio