Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

outlook 2007: regole con doppio account = mail duplicate

ciao a tutti, potreste aiutarmi a risolvere questo problema:

ho un client outlook 2007 con 2 account configurati (per esempio "ciccio@xyz.it" e "pippo@xyz.it"), entrambi hanno la loro bella regolina per la quale i messaggi inviati a tali destinatari finiscono nelle apposite cartelline "ciccio" e "pippo".

il mio problema nasce quando arriva 1 mail spedita sia a "ciccio@xyz.it" che a "pippo@xyz.it", outlook non solo ne fa una copia in ciascuna cartella, ma la duplica per cui mi ritrovo la stessa mail 2 volte in "ciccio" e 2 in "pippo"

in rete non ho trovato niente, il pc è reinstallato di fresco per cui escludo problemi al software, potete aiutarmi?

grazie infinite a tutti

aggiungo qualche dettaglio:
    è un pc con XP Pro con installato Outlook 2007, come da esempio fatto prima ci sono 2 account di posta elettronica con uguale dominio (entrambi con pop3 e smtp sul server di posta aziendale).
    entrambi hanno la classica regola per spostare il messaggio ricevuto in una cartella, ad esempio per l'account ciccio c'è:
    "Applica la regola all'arrivo di un messaggio inviato a ciccio@xyz.it e solo su questa macchina sposta il messaggio nella cartella ciccio"
    per pippo ovviamente cambiano indirizzo e cartella.

se ricevo una mail spedita sia a ciccio@xyz.it che a pippo@xyz.it mi aspettavo che tale mail venisse messa sia nella cartella "ciccio" che in quella "pippo", invece outlook ne mette 2 per entrambe le cartelle, in pratica dalla singola mail che era ne ricevo 4!

Permessi di invio