Buongiorno,
Qualcuno sa dirmi quale metodo di generazione sia migliore tra quello uniforme presente nella libreria GSL e quello che si ottiene utilizzando la funzione rand()?
Buongiorno,
Qualcuno sa dirmi quale metodo di generazione sia migliore tra quello uniforme presente nella libreria GSL e quello che si ottiene utilizzando la funzione rand()?
"Migliore" in che termini? Tutto dipende da ciò che ti serve.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
porsi questi problemi mi sembra esagerato... la rand()%N fa il suo sporco lavoro senza problemi
Originariamente inviato da xnavigator
porsi questi problemi mi sembra esagerato... la rand()%N fa il suo sporco lavoro senza problemicodice:$man 3 random ... The random() and srandom() functions have (almost) the same calling sequence and initialization properties as the rand(3) and srand(3) func- tions. The difference is that rand(3) produces a much less random sequence -- in fact, the low dozen bits generated by rand go through a cyclic pattern. ... Applications requiring cryptographic quality randomness should use arc4random(3).