Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

svchost.exe vampiro di rete

Allora, è da aprile circa che combatto con un improvviso rallentamento di Alice: avevo quasi deciso di tornare al modem! La ventola del mio PC è modulata dalla attività della CPU, se la CPU lavora molto la ventola accelera e viceversa. Avevo notato dal rumore che era sempre accelerata. Apro task manager e noto che ci sono vari svchost.exe aperti ma uno in particolare è particolarmente vorace ed impegna enormemente la CPU. Lo termino e magicamente Alice torna veloce come ai vecchi tempi. Se riavvio il PC questa attività simile ad un vampiro di rete ricomincia quando attivo Alice, ma io con Task Manager la disattivo, ora ho imparato. Ora il problema è capire quale maledetto programmino virus attiva svchost.exe per intasare la mia connesione di rete e ridurre la capacità del PC. Si attiva quando mi connetto ad internet.
    Varie scansioni e controlli con NOD32 non hano rivelato nulla.

Si attiva con il caricamento di Windows XP e aprendo Internet Explorer o Outlook express rallentando il tutto enormemente, se lo si termina tutto torna normale. Si mette in attività anche aprendo altri programmi non legati ad internet, rallentandone il caricamento
    Immagini allegate Immagini allegate

Penso si tratti di un trojan o meno probabilmente di un bug. Il trojan utilizza un normale processo di windows come svchost.exe per creare una attività inutile e di disturbo alla navigazione internet.
    Sapete come si chiama e se c'è un tool di rimozione automatico?

Allora si attiva con il caricamento di Windows al fine di rallentarlo, poi va in quiete. Si avvia quando internet explorer si connette ai siti: ogni volta che uno si connette un sito lui si mette in attività per rallentare il tutto, anche un minuto per caricare una pagina.
    Anche quando si apre Outlook Express con rallentamento nel caricamento della posta.
    Si mette in attività con tutti i programmi che usano Internet per esempio: Google Earth.
    Utilizzando "svchost analyzer" si scopre che è attivato da un file dll che però fa parte del sistema di Windows.
    Basta disattivarlo da TaskManager ma vorrei eliminare il trojan che lo causa.
    Siete tutti in vacanza????

eccolo:
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    sono in molti ad avere il tuo stesso problema (me compreso)... ma non si tratta di un virus propriamente detto... ma dell'incapacità di windows.

http://www.3sulblog.com/2008/08/27/s...ervizi-lancia/

purtroppo si può fare poco.

quindi il trojan è Windows

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    quindi il trojan è Windows
    :quote: :quote: :quote:

Provato a disabilitare gli agg. automatici?

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Sono già disattivati. Mi avvertono semplicemente e poi io scarico manualmente con Windows update.
    Comunque, ripeto, terminando quel particolare svchost.exe con task manager risolvo tutto, ma lo devo fare ad ogni accensione del PC.

Permessi di invio