Salve a tutti.
scusate la mia ignoranza in materia, innanzitutto ed il mio modo poco professionale di esprimermi ma l'hardweare non è il mio settore.
comunque ho da poco acquistato un pc portatile dotato di scheda che consente la connessione wireless.
a casa ho già un altro pc fisso ed un modem alice,nello specifico Alice Gate2 Plus Wi-Fi (so che non è dei migliori ma è questo quello che mi passa il convento), già collegato al pc fisso tramite cavo ethernet.
dopo svariati tentativi sono riuscita a configurare portatile e modem per la connessione wi-fi.
ora, io abito in una casa a 2 piani ed il modem si trova a piano terra all'angolo nsud della casa mentre il portatite si trova al primo piano all'angolo nord della casa quindi a volte il segnale è assente o molto debole anche perchè la casa è vecchia ed i muri sono spessi.
sono venuta a conoscenza di alcune antenne che dovrebbero servire per ampliare il segnale wi-fi la domanda è la seguente: funzionano davvero? riescono a coprire una superficie di più di 120 mq muri compresi?
mi servirebbero delucidazioni per capire se acquistare o meno l'antenna.
ringrazio tutti per le eventuali risposte e mi scuso se sono stata un po' prolissa.