Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di otello

Perdita caratteri in update

Buongiorno,
    chi mi sa dire perchè in fase di update perdo il primo carattere a destra del campo che viene così memorizzato tronco? (ogni volta che faccio l'update perdo un carattere).
    Questo succede solo per i campi dichiarati varchar che hanno collation= latin1_swedish_ci.

Vi ringrazio fin da ora per l'eventuale aiuto.
    Leonardo

sei troppo vago:

che dimensione hai dato al campo, com'e' la query update, un esempio di stringa che si mozza... altrimenti si tratta solo di indovinare....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    sei troppo vago:

che dimensione hai dato al campo, com'e' la query update, un esempio di stringa che si mozza... altrimenti si tratta solo di indovinare....
    I campi hanno lunghezze diverse e su tutti si verifica lo stesso problema, per questo non ho specificato.
    Per quanto riguarda la query update:
    Codice PHP:
    UPDATE DOCUMENTI SET PICFDATORELAV='$picfdatore',RAGSOC='$ragsoc',CFLAVORATORE='$cflav',COGNOME_NOME='$nome',CATEGORIA='$categoria',DATA_DOC='$datadoc',NOTE='$note' WHERE ID_DOC=$iddoc 
    dove i campi esterni arrivano da form con $_POST.

stampa la query e verifica se il carattere manca gia' nella stringa oppure se esiste e non viene inserito. Da come dici lasci supporre a chi legge che questo avviene per tutti i campi ma e' poco credibile come evento causato dal database. Piu probabile un errore precedente l'inserimento della modifica

Grazie ragazzi, in effetti mi sono accorto di una cappellata che c'è stata al momento di popolare la form perchè nella value inserivo uno spazio dopo gli apici e prima del tag php ad inizio campo e questo per tutti i campi (benedetto copia/incolla ).

Codice PHP:
    <input type="text" name="picfdatore" size="16" maxlength="16" style="font-size: 8pt" value=" <? php echo $picfdatore ?>">
    Vi ringrazio per la gentilezza.

Originariamente inviato da otello
    Grazie ragazzi.....
    .....
    Vi ringrazio per la gentilezza.
    ma figurati... ne siamo "tutti" onorati

Originariamente inviato da piero.mac
    ma figurati... ne siamo "tutti" onorati
    Mi piacerebbe sapere perchè se uno si dimostra gentile viene preso per i fondelli... sarà che nessuno c'è più abituato...

Originariamente inviato da otello
    Mi piacerebbe sapere perchè se uno si dimostra gentile viene preso per i fondelli... sarà che nessuno c'è più abituato...
    scusa .... ma ti sei rivolto a me con un plurale majestatis.... la cosa mi ha commosso. Conta quanti sono quelli che ti hanno risposto ....

Sai una cosa? Nella mia lunga vita mi hanno insegnato a ringraziare tutti, anche quelli che non hanno fatto nulla per aiutarmi, ma si sono limitati (in questo caso) a leggere. Il solo fatto di aver dedicato due minuti alla lettura è già importante, poi se non avevano la soluzione poco importa, mi piace ringraziare lo stesso. Ecco perchè non di plurale majestatis trattasi ma di semplice ed unica cortesia.
    Comunque mi piace lo scambio di idee anche su un forum tecnico.

Un caro saluto

Permessi di invio