int main (int argc, char *argv [ ])???
qualcuno mi sa spiegare cosa significa? se possibile con un esempio? quando devo mettere questa cosa? grazi e in anticipo!
int main (int argc, char *argv [ ])???
qualcuno mi sa spiegare cosa significa? se possibile con un esempio? quando devo mettere questa cosa? grazi e in anticipo!
Il titolo della discussione... manca. Hai scritto solo il linguaggio.
Vedi Regolamento.
Ad ogni modo, quella è la funzione da cui parte l'esecuzione del programma.
Il primo parametro della funzione indica il numero di parametri passati in ingresso al programma dalla linea di comando. Il secondo è l'elenco di questi parametri (di cui il primo è il programma stesso).
Quando va usata? Beh... sempre, se vuoi che qualcosa venga eseguito.
Ma queste sono informazioni che si trovano veramente su qualunque libro/guida/articolo/corso che parli del linguaggio C... anche quelle fatte peggio.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
quali sono i parametri passati in ingresso al programma dalla linea di comando? e qul'é l'elenco di questi parametri?
mi saprebbe fare un esempio?
Non mi è chiaro qual è il dubbio...Originariamente inviato da carlopei
quali sono i parametri passati in ingresso al programma dalla linea di comando? e qul'é l'elenco di questi parametri?
mi saprebbe fare un esempio?
L'elenco dei parametri passati dalla linea di comando sono tutti i parametri che vengono passati quando viene avviato un programma.
Un esempio:
ls è il programmacodice:$ ls -al
-al è il primo (e unico) parametro.
Qual è l'elenco... l'ho detto sopra... tutti gli elementi dell'array argv sono tutti i parametri che vengono passati al programma quando questo viene richiamato...
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Molto probabilmente stai sbagliando "strumento" ... non imparerai a programmare in C attraverso questo forum.
Devi studiare sui libri le basi e, solo per specifici problemi di codice, inviare domande nel forum ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.