Il mio problema è che voglio salvare il contenuto di una tabella di un file e utilizzo per farlo il seguente codice(sarebbe una parte del metodo che implemente l'ActionListener del JButton "Save Table"..

Questa parte legge da un file i nomi delle colonne e li salva nel file in cui voglio ricapitolare i dati della tabella,e fin qui ok..

if("SaveTable".equals(e.getActionCommand())){

ArrayList<String> ColumnList = new ArrayList();
String str="0";
try{
BufferedReader ColumnReader = new BufferedReader(new FileReader("C:/Users/Ste/workspace/Valuation_Of_Alternative_Architecture/src/Screen/ColonneJTable.txt"));

str=ColumnReader.readLine();

while(str!=null){
ColumnList.add(str);
str=ColumnReader.readLine();}

}catch (FileNotFoundException fileNotFoundException){System.err.println("File cannot be found");}
catch (IOException exc){}

Qui invece leggo il numero di righe della tabella da un altro file :

int n=0;

try{
BufferedReader RowReader = new BufferedReader(new FileReader("C:/Users/Ste/workspace/Valuation_Of_Alternative_Architecture/src/Screen/RigheJTable.txt"));
String s=RowReader.readLine();

n = Integer.valueOf(s).intValue();

}catch (FileNotFoundException fileNotFoundException){System.err.println("File cannot be found");}
catch (IOException exc){}

Il problema sorge da qui in poi..Quando tento di accedere ai dati della tabella attraverso il table.getValueAt mi dà errore di compilazione,quindi io ho dedotto che probabilmente non funzionava l'ActionListener associato al JTable..

try {
FileOutputStream file = new FileOutputStream("C:/Users/Ste/workspace/Valuation_Of_Alternative_Architecture/src/Screen/Tabella.txt");
PrintStream Output = new PrintStream(file);
for(int i=0;i<ColumnList.size();i++)
Output.printf("%s ", ColumnList.get(i));

Output.printf(" \n");

for(int i=1;i<=ColumnList.size();i++)
for(int j=1;j<=n;j++)
{
Output.printf("%s" ,table.getValueAt(i, j).toString());
if(j==n)Output.printf("\n");}

Output.printf("Fine scrittura");

} catch (IOException exc) {
System.out.println("Errore: " + e);}

System.out.println("File salvato");

}

Mi rendo conto che è un pò lunghetto come post,se hai tempo e voglia di darmi una mano te ne sarei grato..Altrimenti no problem..