Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    3

    Problema outlook con Fastweb

    Salve, vi chiedo aiuto: mi hanno cambiato ieri il PC (con Vista) e non riesco più ne a mandare nè a ricevere mail con Outlook 2003 dal mio account fastweb. Ho creato d nuovo l'account con POP, SMTP etc...ma niente
    mi da sempre il msg:
    Task 'pop.fastwebnet.it - Sending' reported error (0x80042109) : 'Outlook is unable to connect to your outgoing (SMTP) e-mail server. If you continue to receive this message, contact your server administrator or Internet service provider (ISP).'

    analogo anche per POP
    mi sapete aiutare? grazie
    vale

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,995
    come hai impostato pop e smtp ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Sicuramente è un'errata configurazione dei server POP e SMTP, come già detto da Patel.
    Quando cambi Pc le impostazioni dei programmi che utilizzavi sul vecchio computer devi registrarle nuovamente su quello nuovo.
    Dicci che server POP e SMTP hai impostato così ti possiamo aiutare
    Facci sapere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    3
    il POP e SMTP sono corretti e sono:
    pop.fastwebnet.it
    smtp.fastwebnet.it

    deve essere qc sul mio pc perchè ho impostato il profilo sul PC di mio marito e funziona perfettamente...

    non capisco cosa devo fare

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Le configurazioni del tuo Outlook Express sono uguali a quelle di Outlook Express del Pc di tuo marito?
    Che ISP hai?
    L'account di posta elettronica con quale gestore lo hai?
    Fammi sapere

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    3
    Ho provato a configurarlo su entrambi i PC su Outlook 2003. Il PC è aziendale e non ho Outlook Express. Il problema è che mi hanno cambiato il PC di lavoro e ora c'è Vista. Quello precedente con Windows 200 funzionava benissimo.
    in partica su outllok avevo due account: quello di Microsoft Excagne che ulizza la LAn azindale e quello POP3 di casa.
    Il mio ISP è fastweb
    ciao
    V

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Prova a disconnettere dalla rete il Pc di tuo marito temporaneamente e controlla se riesci ad accedere dal tuo: potrebbe essere che il tuo Pc, al momento della connessione, riconosca già un altro Pc si cui c'è impostato lo stesso account (quello d tuo marito) e quindi non svuota la posta.
    Se non risolvi dai un'occhiata a questo link di risoluzione dei più comuni errori di Outlook (http://support.microsoft.com/kb/813514/it).
    Fammi sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.