Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: php e memoria allocata

php e memoria allocata

Ciao a tutti,
    premetto che sono abbastanza nuovo nella programmazione con php.
    ho creato qualche pagina in php che fa uso, tra l'altro delle sessioni.
    Ho notato che man mano che navigo fra le pagine di questa applicazione, o lanciavo degli f5 per refresh, il pc rallentava notevolmente.
    Finalmente mi sono accorto che ad ogni refresh o cambio di pagina, solo quando utilizzo questa applicazione che ho sviluppato, la memoria allocata e il file di paging(da task manager di windows) aumentano progressivamente fino a saturare la ram.
    Capita solo con questa applicazione, ho verificato.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie fin d'ora.

GS

Se non dici che cosa allochi in memoria/sessione ne come è configurato il server, difficilmente qualcuno ti potrà aiutare.

Grazie Filippo.
    Nelle sessioni vengono immagazzinati dati relativi all'utente, user, password, nome, etc.
    Quando dici "come è configurato il server" intendi di postare il php.ini? O il file di configurazione di apache?
    Grazie.

GS

Quando dici "la memoria allocata", a quale processo fai riferimento?

Faccio riferimento in generale a scheda applicazioni, memoria allocata. Però su processi di task manager di windows è iexplorer.exe che aumenta ad ogni cambio pagina/refresh.

Credo di aver capito qual'è la causa del problema.
    Nella pagina sono inserite delle animazioni/menù in flash.
    Tolte quelle il problema sembra sparito. Forse sono nel forum sbagliato, comunque è normale che l'utilizzo di queste animazioni/oggetti creati in flash comporti, ad ogni cambio/refresh, un aumento notevole (si parla di 30-40 mb) nella memoria utilizzata? Ho notato che poi anche cambiando pagina, uscendo quindi completamente dalla mia applicazione utilizzando però la stessa istanza di explorer, la memoria utilizzata non diminuisce.
    Avete qualche dritta da darmi?
    Grazie ancora.

GS

Stai parlando della memoria utilizzata dal client, non dal server. Il PHP non centra nulla.

Grazie Filippo. Credo che chiederò aiuto in un altro forum.
    GS

Grazie Filippo. Credo che chiederò aiuto in un altro forum.
    GS

Permessi di invio