Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: header in flash

header in flash

Salve a tutti sono nuovo di westo forum e scrivo qui per trovare qualche utile soluzione e consiglio. ho creato un sito web in HTML utilizzando come la prassi raccomanda i CSS. ora mi trovo davanti un problemino.

Ho inserito nel codice HTML come header un file swf, uguale per tutte le pagine del sito web. Il tutto funziona perfettamente soltanto che avrei voluto che nel passaggio da una pagina ad un'altra il video swf non ricominciasse da capo ad ogni spostamento tra le pagine all'interno del sito stesso.

Come potrei ovviare a ciò. è possibile?

Utente bannato

Re: header in flash

Originariamente inviato da mefelofo90
    Salve a tutti sono nuovo di westo forum e scrivo qui per trovare qualche utile soluzione e consiglio. ho creato un sito web in HTML utilizzando come la prassi raccomanda i CSS. ora mi trovo davanti un problemino.

Ho inserito nel codice HTML come header un file swf, uguale per tutte le pagine del sito web. Il tutto funziona perfettamente soltanto che avrei voluto che nel passaggio da una pagina ad un'altra il video swf non ricominciasse da capo ad ogni spostamento tra le pagine all'interno del sito stesso.

1-Con i frames
    2-Con un iframe
    3-Con un object
    4-con ajax (anche se io la trovo una soluzione non buona)

vorrei possibilmente qualcosa che sia conforme agli standard W3C. cmq non so bene come usare gli strumenti nominati della risp precedente, percio se qualcuno può darmi qualche spiegazione in più, sarà bene accetta. Grazie

Utente bannato
    vorrei possibilmente qualcosa che sia conforme agli standard W3C. cmq non so bene come usare gli strumenti nominati della risp precedente, percio se qualcuno può darmi qualche spiegazione in più, sarà bene accetta. Grazie
    Per conto mio non è che ci sia altra molta scelta, per non ricaricare una parte di pagina. Poi cosa ti dice che un object non sia conforme agli standard W3C

1-Con i frames
    2-Con un iframe
    3-Con un object
    4-con ajax (anche se io la trovo una soluzione non buona)
    scusa cosa intendi per object? il tag HTML.

Utente di HTML.it
    in base a dove punta il link fai entrare nel movie dall' url una variabile che dice al filmato in che pagina si trava tipo myMovie.swf?pagina=contatti e nel movie controlli la variabile _root.pagina e se questa variabile è = a contatti fai partire il movi da dove vuoi. Mi pare che debba funzionare

Utente bannato
    scusa cosa intendi per object? il tag HTML.
    E che altro?

guarda lo uso già però per includere ogni volta il file all'interno della singola pagina web. cmq quello a cui volevo ovviare io è il problema siccome nell'header ho un video flash con sottofondo e con un pulsante per disattivare l'audio, ogni qualvolta mi muovo all'interno del sito l'audio riparte a causa del nuovo caricamento del video che avviene direttamente dalla cache.

Utente di HTML.it
    guarda lo uso già però per includere ogni volta il file all'interno della singola pagina web. cmq quello a cui volevo ovviare io è il problema siccome nell'header ho un video flash con sottofondo e con un pulsante per disattivare l'audio, ogni qualvolta mi muovo all'interno del sito l'audio riparte a causa del nuovo caricamento del video che avviene direttamente dalla cache.
    Io posso dare pareri ma molto dipende dalla tua preparazione, per esempio flash prevede l' utilizzo degli shared object e se non sai cosa sono è inutile parlarne, comunque funzionano comme i cookies dove memorizzi lo stato di una variabile e lo rileggi al caricamento della pagina cosi da capire cosa fare al caricamento del movie

Utente bannato
    Oltre a quello che dice grandeorco, io ipotizzavo la possibilità di avere due div uno per header dove c'è lo swf e l'altro un object dove caricare le altre pagine in questo modo si simula un iframe a compatibile e standard

Permessi di invio