Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come fare una scelta multipla con singola risposta possibile in excel e maschera

Come si può fare, per un questionario da compilare direttamente da excel, a mettere a fianco a delle domande 4 scelte selezionabili da mouse con singola risposta possibile?? Tra le quattro scelte se ne deve poter scegliere una soltanto.

E dopo, invece di visualizzare un foglio excel, ci sono delle maschere di excel in cui far comparire il questionario? Il massimo sarebb presentare una domanda alla volta e alla scelta della risposta si passa a quella successiva

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Scusa se rispondo alla domanda con un'altra domanda ma è strettamente necessario usare excel? Per ciò che devi fare access sarebbe la soluzione ideale.

Utente di HTML.it
    eh, so che access sarebbe meglio, ma purtroppo è un lavoro condiviso e molti nemmeno sanno come funziona access, spero ci sia una soluzione, altrimenti dovrei usare convalida e fare tutto col menù a tendina, o prendermi l'incarico di tutto il lavoro.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Senza ricorrere al vba non credo ci sia alternativa al menù a tendina. Dovresti fare tutto tramite userform e con gli option button permettere la scelta di una tra le possibili risposte. Insomma un lavoraccio che alla fine avrebbe la stessa resa visiva di una maschera di access.

Utente di HTML.it
    ok, grazie infinite...mi sa che dovrò riprendermi in mano access, non mi ricordo più come si utilizza

Permessi di invio