Ciao a tutti. Il mio problema è legato alla colorazione: ad un certo punto, un giorno qualsiasi, il colore rosso è stato eliminato del tutto, e viene visualizzato sotto forma di un colore verde marroncino, un miscuglio di colori insomma. Trovate di seguito un print screen del mio desktop, sperando che voi lo possiate visualizzare come lo vedo io (senza rosso cioè):
Ecco alcune informazioni in più che potrebbero aiutarvi ad aiutarmi :P
- quando accendo il pc, il monitor mi visualizza sempre il suo menu (posizione, nitidezza, etc.) e con questo una serie di colori, compreso il rosso.
- il problema del colore è successo qualche mese fa ed un amico mi aveva suggerito fosse un problema di elettricità statica, quindi ho provato diverse volte ad accenderlo senza spina ... e per un paio di volte, dopo il riavvio, la colorazione era a posto, ma dall'ultima volta che è successo, il problema persiste da diverso tempo. Ecco come è successo: il computer era acceso, la colorazione era a posto e nell'inserire la spinda del trasformatore delle casse nella presa di corrente, il problema è ritornato :|
- ho inoltre provato a disinstallare il driver della mia scheda video (ATI radeon x600 series) ed installargli successivamente i driver corretti ... ma niente da fare.
Nel caso voleste altre informazioni sull'hardware non esitate a dirmelo.
Vi ringrazio anticipatamente,
Cristian