Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Rimozione sicura dell'hardware: funziona davvero?

Ciao a tutti, ho appena comprato un Nokia N95 8GB e l'ho collegato al computer in modalità Trasferimento dati (con cui la memoria di massa da 8GB viene vista come una pendrive). Al momento della rimozione dell'usb, scelgo la Rimozione sicura dell'hardware, clicco sull'unità e Vista mi dice che posso rimuovere l'hardware. Il problema sta nel fatto che il telefono non dà la conferma, per questo ogni volta che rimuovo il cavo mi dice "Possibile perdita di dati. Occorre interrompere i trasferimenti di dati prima di rimuovere il cavo".
    Non è un problema del telefono, in quanto ho provato lo stesso procedimento da un amico e il telefono dà la conferma per rimuovere il cavo usb.

C'è forse qualcosa da attivare su Vista oppure me lo devo tenere così?

Ringrazio in anticipo,

Fabio
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di Klayman
    Stesso problema, anche con windows...
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Originariamente inviato da Klayman
    Stesso problema, anche con windows...
    Sempre Vista?
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di Klayman
    xp e macos 10.5.7
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Strano: come già detto, a me la rimozione va a buon fine su Xp...
    Fabio

Utente bannato
    non c'entra windows, dipende dal celllulare, prova a chiedere nel forum telefonia cellulare o su un forum specializzato nokia.

cmq quando fai la rimozione sicura e questa va a buon fine vuol dire che non hai trasmissioni in corso, quindi non c'è perdita di dati, tranquillo

Utente bannato
    Io non faccio mai la rimozione dell'hardware ne con i telefoni ne con altre periferiche usb, stacco semplicemente il cavo e non ho mai avuto problemi.

Sbaglio?

Utente bannato
    Originariamente inviato da loop
    Io non faccio mai la rimozione dell'hardware ne con i telefoni ne con altre periferiche usb, stacco semplicemente il cavo e non ho mai avuto problemi.

Sbaglio?
    se usi windows non dovrebbero esserci problemi in quanto usa di default un buffer apposito..
    personalmente però per dispositivi un pò più sensibili delle penne, come hard disk, cellulari e scanner faccio la rimozione sicura

Originariamente inviato da ant_alt
    non c'entra windows, dipende dal celllulare, prova a chiedere nel forum telefonia cellulare o su un forum specializzato nokia.

cmq quando fai la rimozione sicura e questa va a buon fine vuol dire che non hai trasmissioni in corso, quindi non c'è perdita di dati, tranquillo
    Non mi preoccupo della perdita di dati perché so che non ci sono trasferimenti in corso, piuttosto non mi piace quel messaggio di errore che compare ogni volta
    Comunque non credo sia colpa del telefono perché su altri SO funziona, quindi per il momento è meglio lasciarla su Windows
    Fabio

Aggiornamento: un altro N95 8GB su un altro Vista dà lo stesso risultato. Nessuna idea?
    Fabio

Permessi di invio