Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di erin

Cosa pensate di Dot Net Nuke?

Salve , mi serve un Vs. aiuto, dopo anni di ASP, sto valutando di avvicinarmi ad un CMS , magari in ASP.net, mi hanno segnalato Dot Net Nuke, come un ottimo prodotto, cosa ne pensate?
    Tanti mi dicono che joomla sia il migliore ma se non erro lavora in PHP e io preferirei orientarmi su tecnologa Microsoft per continuità
    Grazie in anticipo per i Vs. commenti

ciao, personalmente uso dotnetnuke già da qualche anno, e ritengo sia uno dei pochi cms veramente completi e affidabili.

Offre un'interfaccia molto semplice, intuitiva anche per persone senza un background tecnico.
    Dal punto di vista tecnico invece, se conosci linguaggi di programmazione del mondo microsoft riesci a crearti moduli anche molto complessi.

Nel corso di questi ultimi anni ho abbandonato lo sviluppo di portali web standard dedicandomi solo a DNN, e sono stati soprattutti i miei clienti a incoraggiare questo mio cambio attraverso i numerosi feedback positivi che ho ricevuto.

Inoltre oggi anche in italia sono molto numerosi i siti che offrono soluzioni e supporto a dotnetnuke.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di erin
    Sei stato gentilissimo ed illuminante
    Grazie mille

Ciao ragazzi,

xmarco, (o qualcun'altro), stavo vedendo dotnetnuke ma per quanto ho visto, trattano solo database sql.

Io dovrei fare un portale di varie cose: guide, blog e anche un forum interfacciandomi con un ambiente asp (preferibilmente asp.net) ma utilizzando un database MS Access...

Non so, se dotnetnuke usa anche quello...

oppure se conoscete altri cms in asp o asp.net che magari lo usino...

Ringrazio in anticipo per le risposte...

theRey89

www.pereyracompany.it

Ciao TheRey89, hai delle esigenze particolari per voler usare MS Access ?
    Perchè microsoft (immagino lo saprai già) offre SQL Express che è la versione gratuita di sql,
    inoltre le potenzialità di SQL express non sono paragonabili a ms access.

ciao
    DotNetNuke Expert! - www.dnncenter.it

Ciao, grazie per la risposta...

Beh, in realtà il fatto è che sinceramente non conosco l'ambiente sql in quanto ho sempre usato access.

comunque, per quello che riguarda il cms, sto pensando seriamente di farne a meno e piuttosto integrare un mini cms in base alle mie esigenze (aggiornare pagine, modificarle, aggiungerne ecc...)...

è veramente così grande la differenza tra access e sql?!...

sapresti spiegarmene qualcuna... se hai tempo?...

Va beh, ti ringrazio tanto comunque per la risposta

theRey89

www.pereyracompany.it

Ciao theRey89,

le differenze tra access e sql .... beh c'è ne sono molte, però sostanzialmente tutto quello che fai con access lo fai anche con sql, anche sql possiede una interfaccia grafica che ti permette di creare query, stored, ecc.
    Il grande vantaggio è che impari sicuramente ad utilizzare un vero database e pian piano a sfruttare tutte quelle funzioni che in access non hai.

Per quanto riguarda il cms, non abbandonerei l'idea di sfruttare come base portante dotnetnuke, se sei un programmatore puoi tranquillamente sviluppare applicazioni .net e utilizzarle come moduli in dotnetnuke.

Dotnetnuke ti offre comunque una struttura che gestisce menu, utenti, autorizzazioni senza fare nulla e gratuitamente.

ciao
    DotNetNuke Expert! - www.dnncenter.it

Permessi di invio