Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

CMS giusto per sito giornale online

Salve, come da titolo

sono alla ricerca del CMS perfetto per la gestione di un giornale online, preferibilmente orientato su PHP, ho provato Mambo, Jooomla e SPIP ma mi sembrano complessi se non altro per la creazione di nuovi moduli...

Attendo dritte, saluti e grz in anticipo per ogni post.

penso che drupal sia ottimo in un contesto del genere, alternativamente anche wordpress, se non hai bisogno di particolari funzioni, potrebbe andar bene
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ciao e grazie per la risposta, qualche dubbio, drupal e customizzabile semplicemente? nel senso se devo creare nuovi moduli ad hoc ecc...inoltre è possibile creare grafiche personalizzate? o come in mambo e joomla è un impresa non da poco?

grazie mille

Ciao,

Dai un'occhiata a Textpattern se hai bisogno di qualcosa di semplice e flessibile.

Con Textpattern puoi usare dei tag per definire certe funzionalita'. Per esempio, per creare una lista di articoli di una particolare sezione, associati ad una particolare categoria che sono stati pubblicati in una certa data. Per ogni articolo hai un campo per il titolo, un sommario, il contenuto principale ed altri 10 campi extra da usare come vuoi.

Io lo uso perche mi permette di definire delle architetture delle informazioni pen precise per creare link tra contenuti simili, liste ed archivi di contenuti a secondo delle categorie / parametri a cui sono associati e creare elementi dinamici (es. lista dei ultimi 3 articoli) da inserire nelle pagine. Il tutto senza conoscere PHP e avendo controllo assoluto sull'HTML che viene pubblicato.

mmm mi sembra interessante, permettimi una domanda, è semplice anche nella creazione di nuovi moduli? tipo sondaggi, upload di foto, ecc...

Ci sono parecchi moduli. Li puoi trovare "qui":http://textpattern.org

Non so se c'e' un plugin per sondaggi, ma per l'upload delle foto ne uso uno ottimo che ho pero' docuto pagare 10 dollari - ebl-upload-v3

Ci sono molti modi diversi di presentare le foto. Ecco qualche esempio che ho fatto che anche per farti capire la flessibilita' del sistema:

Foto gallery con 1 foto per pagina
    Foto gallery su singola pagina
    Slider
    Pop up e link ad una pagina che le lista tutte una sopra l'altra

Che funzioni ti servono specificamente?

be piu che altro è per un cliente che ha esigenze sempre nuove e di volta in volta chiede l'implementazione delle stesse, ultimamente mi chiese un sondaggio, ed un'area utente stile facebook, insomma mi occorre un cms semplice e la cui creazione di nuovi moduli sia altrettanto semplice senno rischio di buttare all'aria il lavoro ad oni nuova richiesta......

cmq grazie mille sei molto esaustivo

Sei sai programmare in PHP allora i moduli che ti servono li puoi creare te. Io questo tipo di lavoro non lo faccio ma installare plugin esistenti e' gioco da ragazzi.

Un'area utente stile 'facebook' non e' cosa semplice. Quando mi chiedono cose simili rispondo semplicemente di usare siti e applicazioni gia' esistenti, anche perche' sono opportunita' per 'social marketing'.

capisco...ti ringrazio davvero tantissimo per aver risposto al post, e grazie anche per le delucidazioni...saluti

Originariamente inviato da ultimo292
    ciao e grazie per la risposta, qualche dubbio, drupal e customizzabile semplicemente? nel senso se devo creare nuovi moduli ad hoc ecc...inoltre è possibile creare grafiche personalizzate? o come in mambo e joomla è un impresa non da poco?
    A me sembra sia moooolto più semplice drupal
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio