Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ertele

overflow solo del contenuto della pagina

Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè sto facendo il layout di un pannellino amministrativo...In questo momento mi trovo ad aggiustare i css, però ho un problema che non riesco a risolvere.

Nel sito c'è un header larga il 100% e sotto un menu anche questo largo il 100% e fino qui ci siamo. Sotto il menù adesso c'è il div dedicato ai contenuti che attualmente si allunga fino ad ospitare tutto il contenuto e compare lo scroll che pero scrolla l'intera pagina. Quello di cui avrei bisogno io è di rendere scrollabile solamente la parte dei contenuti e far rimanere cosi l'header e il menu fissi.
    So che impostando una height e mettendo overflow: auto; questo avviene senza problemi. Il fatto è che io non conosco a priori l'altezza..perchè la stessa pagina potrebbe essere vista su un 800x600 come su un 56000x56000
    Semplicemente avrei bisogno di dire che l'altezza deve essere quanto tutto lo spazio (meno ovviamente l'header e il menu)...

Vi lascio il link del pannello. potete accedere con
    user: admin
    pass: admin

http://demo.michelebroggi.it/carpediem/index.php/login

il link del css è questo:
    http://demo.michelebroggi.it/carpedi.../css/style.css

Attendo notizie

Grazie a tutti
    tele

Io (io!!) non scomoderei il javascript per misuarare il monitor e proporre un css piuttosto che un altro e cercherei di accontentarmi. Quindi o lavari con le percentuali (magari impostando anche un min-heitght per quei browser che lo gestiscono) o lavori in dimensioni fisse.
    Io nel mio progr per le newsletter ho una lista di migliaia di utenti e mi da fastidio sia la soluzione dello scroll del Content che quella dello scroll del Browser.

Soluzione: un bel paginatore (e un pulsante Cerca Utente per velocizzare)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

una soluzione può essere quelle di permettere all'utente di scegliere quanti record vuole visualizzare e memorizzarlo nei cookie o in sessione.(ovviamente paginando)

oppure puoi dedicedere di impostare la parte del menu FIXED... in questo modo scorrendo la parte dei contenuti il menu rimarrà sempre fisso in alto.

ciao
    Pax

Originariamente inviato da paxal78
    una soluzione può essere quelle di permettere all'utente di scegliere quanti record vuole visualizzare e memorizzarlo nei cookie o in sessione.(ovviamente paginando)
    Bella idea... mi piace.

Originariamente inviato da paxal78
    oppure puoi dedicedere di impostare la parte del menu FIXED... in questo modo scorrendo la parte dei contenuti il menu rimarrà sempre fisso in alto.
    Io avevo provato ma quando hai un numero alto di righe diventa lento e complesso per l'occhio umano
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Io avevo provato ma quando hai un numero alto di righe diventa lento e complesso per l'occhio umano
    Assolutamente d'accordo....la paginazione ovviamente rimane la soluzione più ottimale,leggera e con la più alta usabilità da parte dell'utente.

Permessi di invio