Originariamente inviato da fcaldera
fatto :
http://lanazione.ilsole24ore.com/per..._ubriaco.shtml

si mette alla guida senza patente e con un tasso alcolemico tre volte il consentito
uccide un ragazzo di 16 anni, ne ferisce un altro di 15

Ora è stato rimesso in libertà, perchè il suo arresto non è stato convalidato: "mancano i presupposti per convalidare l'arresto": ma stiamo scherzando?

Invece di fare pacchetti sicurezza (con provvedimenti da grida manzoniana come il reato di clandestinità) non basterebbe fare una sola cosa ovvia ma fatta bene? A che serve vietare, proibire, essere inflessibili (a parole)

Fare in modo che chi mostra disprezzo per la vita altrui (romeno o italiano che sia) non possa mettere un piede fuori da un carcere e non si verifichino casi vergognosi come questo... ma è proprio così difficile?
Mi sembra però che sia stato accertato il fatto che non è stato l'automobilista ad investirli ma lo scooter avrebbe tagliato una curva scontrandosi frontalmente con l'auto, almeno questo ho sentito al TG.

Questo non toglie nulla al fatto che non aveva la patente e che aveva bevuto, ma credo che elimini la colpa di aver provocato l'incidente e quindi la galera.