Ciao a tutti.
sono nuovo nel forum, ma non troppo nuovo a Flash, anche se non troppo esperto ...
Quello che mi manca di flash è come organizzare la gestione del passaggio tra le varie pagine, mi spiego meglio:
devo gestire un "minisito", tutto in flash. ci sono 4 diverse pagine a cui si accede dall'index, in cui ovviamente è contenuto il menu.
quando passo da una pagina all'altra, c'è anche un'animazione comune che va eseguita e che fa "sparire" la pagina corrente.
quale soluzione scegliere, che sia "corretta" logicamente e permetta un'intelligente gestione del sito:
1. gestire le pagine con diverse scene, e saltare da una scena all'altra (in questo caso, non so perchè, dall'interno di un movie clip, pur facendo _root.gotoAndPlay("scena", 1); non funziona.
2. gestire le pagine come diversi clip, e richiamarli tutti dalla timeline principale.
3. gestire le pagine come diversi files swf, e usare la LoadMovie
un aiuto sulla gestione di questa cosa sarebbe molto gradito, ho una scadenza molto urgente e vorrei evitare di fare un "minestrone" con tutti i clip sulla timeline principale.
grazie !!!

Rispondi quotando