Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[C#]GroupLayout del Java applicato a un form in C#

E' un pò che lavoravo in java e volevo passare a C# per avere un pò piu di performance (sono estremamente indeciso tra questi due linguaggi, il vantaggio del c# è che mi consente piu interattività col sistema operativo mentre il vantaggio del java è ovviamente la portabilità ... e lo conosco meglio (ma la sintassi del c# mi piace molto di piu)

Quel che volevo sapere è se c'è la possibilità di usare il grouplayout (quello usato di default dal designer di netbeans per creare i form), l'ho trovato molto piacevole (quando si resiza il form per esempio maximizandolo i bottoni si ridimensionano/riposizionano di conseguenza (e non sempre a sinistra, se erano allineati a destra si rimettono li)

Mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa di simile e se qualcuno può darmi qualche indicazione, grazie ^^

Se le form le costruisci con WPF e non con WindowsForm hai una gestione del layout imparagonabile con nessun altro linguaggio ...
    Se poi mi parli di performance e portabilita', con mono e la versione 3.5 del framework io non starei li mica tanto a scegliere eh ... C# tutta la vita!!

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Non è che mono sia totalmente compatibile eh.. tutta la gestione dei com non c'è.. magari per dei programmatori "camuni" può non essere importante ma per i professionesti è una cosa fondamentale

Sono stato a Bologna due settimane fa alla ALT conference e ho avuto l' onore di poter guardare la presentazione di mono fatta proprio da massimiliano mantione.
    Non e' perfetto ma non ho detto questo, ho solamente detto che ci siamo quasi, e le performance sono decisamente diverse.
    Per quanto riguarda il programmatore "comune", prima di parlare a caso guarda il profilo dell' utente al quale stai rispondendo ...
    :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Per quanto riguarda il programmatore "comune", prima di parlare a caso guarda il profilo dell' utente al quale stai rispondendo ...
    Guarda, non mi pare di parlare a caso.. Forse ti sei sentito "offeso" dal fatto che ho detto (non a te cmq) la parola comune..

Cmq io mi riferivo che, apparte i programmatori di professione (leggasi professionisti) che utilizzano la struttura COM e COM+ dalla mattina alla sera, il Mono è un'ottima piattaforma per rendere utilizzabili gli assembly.net in ambiente unix

Per un utilizzo professionale non siamo ancora alla piena compatibilità e non è ancora un'alternativa ma piuttosto una soluzione da tenere mooolto sott'occhio..

Non vedo come io possa averti giudicato nel mio post.. forse dovresti leggere i post con meno "permalosità" ( concedimi la licenza poetica )

Io lavoro in ambiente enterprise da diverso tempo, ma di COM e COM+, non ne sento parlare dal lontano 2002, 2003 ...
    Comunque per non andare off-topic.
    La mia risposta finale alla domanda e':

Usa C# ma impara WPF, perche' e' anche supportato in mono, e ti fornisce una gestione e visione del layout completamente nuova e diversa dalla classica GDI/GTK/SWING e compagnia bella.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    vedi TableLayoutPanel e FlowLayoutPanel
    I got the remedy

Permessi di invio