Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: bordo su adesivo

bordo su adesivo

ciao a tutti,
    io devo far ritagliare degli adesivi su base trasparente non sagomati perfetti ma lasciando un bordino di 1-2 mm. Come preparo questo bordino?
    Ho Illustrator e Photoshop versione CS, alcuni file sono vettoriali, altri invece delle immagini.
    Vi allego un esempio:

Questo è il file che ho io vettoriale:

Come gli creo il famoso "bordino"? devo usare la penna o c'è un modo più indolore? Con photoshop come faccio? non sono un genio su ste cose, abbiate pazienza

Grazie, Elena

Ciao secondo me ti conviene usare la penna di Illustrator...ti tieni a distanza dall'immagine due o tre millimetri e ti ridisegni il contorno delle labbra. Crea appunto un bordo di uno spessore di 1 punto ridisegnando il perimetro dell'immagine cercando di evitare spigoli vivi, non occorre che sia dettagliato come l'immagine stessa, l'importante è che sia abbastanza morbido nelle curve. Il bordo che disegni mettilo su un livello a parte che chiamerai "fustella" chi lo stamperà saprà cosa fare.

ma poi, mi nasce spontanea una domanda... ma solitamente non ritaglia direttamente il plotter quel bordo la??? in teoria si...

lo so che voi mi direte "chiedi direttamente a chi ti stampa" ma gia vi blocco dicendovi che è una ditta spagnola, quindi al massimo gli parlo nel mio dialetto, ma non so se mi capiscono..

"areo, fame un bordin de un miimetro, atu capio?"

al volo per darti un'idea...
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da zero.bob
    al volo per darti un'idea...
    OK zero.bob, ottimo. Belnasino ricorda di dire al service che il bordo è da fustellare non da stampare...

ciao

Permessi di invio