Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

[PHP] script php per creare pagina html

ciao a tutti,
    come da oggetto, avrei bisogno di uno script php/mysql per creare dinamicamente delle pagine html statiche.

come devo fare?
    mi conviene usare fopen(), fwrite() ecc...?

grazie

ciao

lilli

fopen(), fwrite() servono principalmente a scrivere su file di testo (txt) non penso sia quello che vuoi.
    Spiega meglio cosa vuoi che faccia il tuo script.

con fwrite posso scrivere anche un file html.
    non č l'estensione che conta.

comunque non c'č molto da spiegare.
    mi č stato chiesto di creare una pagina dinamicamente ma che deve essere html (penso per un discorso di indicizzazione).

quindi una pagina html il cui contenuto viene creato con query prese dal db mysql.

per questo ho bisgno di uno script php che mi crea una pagina html.

Direi che č semplice come dici tu: apri il file con fopen crei la tua pagina html con php e te la salvi in una variabile o usi ob_start, la passi a fwrite e poi chiudi.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da Lilli_Vex
    comunque non c'č molto da spiegare.
    mi č stato chiesto di creare una pagina dinamicamente ma che deve essere html (penso per un discorso di indicizzazione).

quindi una pagina html il cui contenuto viene creato con query prese dal db mysql.
    Il PHP genera sempre codice HTML in output, quindi non vedo la necessitā di andare a scrivere 7000 pagine statiche nel caso ci siano 7000 possibilitā diverse.
    L'indicizzazione č la medesima anche per una pagina PHP, ci vuole solo un po' di accortezza per le pagine che hanno una querystring lunga una quaresima (mod_rewrite).
    Io stesso sono riuscito a posizionare il sito di un negozio che ho fatto in prima pagina su Google per alcune parole, seguendo queste stesse accortezze. Il sito č completamente in PHP ed io sono tutto tranne che un esperto di SEO... questo solo per portare un esempio.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Giusto una puntualizzazione, php non genera sempre codice html. php genera quello che gli si dice di generare
    dA .. foto di viaggio

Stavamo parlando di una applicazione web oppure no???
    Stiamo parlando di PHP, linguaggio di scripting HTML-embedded, no??
    Salvo la sfortunata parentesi del GTK (se non ricordo male il nome) per l'uso di PHP anche per applicazioni desktop, io ho sempre visto girare PHP dentro ad un browser e generare testi (pių o meno di markup e XML compresi) che il browser possa interpretare.
    L'unica eccezione a questo comportamento, per quanto ne so io, č la creazione di immagini con le librerie GD, o di grafici con JGraph, o di filmati Flash.... ma sempre di roba inerente il web stiamo parlando.

Per tornare nel topic, comunque, visto che la richiesta di Lilli_Vex era di tutt'altro tipo, torno a ripetere: perché usare un linguaggio per la creazione di pagine dinamiche, per la creazione di pagine statiche???
    Se č solo per una questione di indicizzazione, ci sono altre tecniche da usare.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Sė, sė, non scaldarti, puntualizzavo solo una cosa. Come l'avevi messa tu sembrava che php generasse da solo codice html.
    dA .. foto di viaggio

ok,
    grazie a tutti.
    non volevo creare tutti sti casini

purtroppo snon sono io che voglio fare questa cosa dell'html... me l'hanno commisionato e non c'č stato verso di fargli cambiare idea.

un'altra cosa invece...
    ho fatto lo script e funziona tutto perfettamente

il mio script si trova qui:

/php/bibliografia_gen.php

e genera una pagina qui

/schede/bibliografia.html

tutto questo funziona in locale ma se lo carico in remoto non va...
    č per una questione di permessi di scrittura? come devo fare per abilitarli (server linux)?

grazie

Re: [PHP] script php per creare pagina html

Originariamente inviato da Lilli_Vex
    ciao a tutti,
    come da oggetto, avrei bisogno di uno script php/mysql per creare dinamicamente delle pagine html statiche.

come devo fare?
    mi conviene usare fopen(), fwrite() ecc...?

grazie

ciao

lilli
    file_put_contents ?

Permessi di invio