salve un aiutino
qualcuno saprebbe indicarmi se esiste uno script in asp o php che fidelizza i clienti cioe' associare quanto a speso per poi mettegli i punti corrispondenti al valore speso?
grazie per le risposte
salve un aiutino
qualcuno saprebbe indicarmi se esiste uno script in asp o php che fidelizza i clienti cioe' associare quanto a speso per poi mettegli i punti corrispondenti al valore speso?
grazie per le risposte
aiuta e sarai aiutato
hem... non sono sicuro di aver capito
in ogni caso se ho capito bene tu hai in un database o in un file tu puoi fare un include all'inizio di ogni pagina in cui associ un file fidel.php all'interno del quale c'è lo script che aggiorna il database o il file mettendo in un'apposita colonna del record un numero di punti relativo alla spesa totale tipo:
fidel.php:
spero di averti dato una manoCodice PHP:
//con $u intendo il nome dell'utente che ha effettuato l'accesso
$quey="SELECT s_tot FROM clienti WHERE nome='$u' LIMIT 1";
$result=mysql_query($query, $db)
or die('Errore nella lettura dal database');
while($row=mysql_fetch_array($result))
$punti=$row['s_tot']/$rapporto_spesa_punti;
//poi una volta trovato il rapporto lo devi mettere nel db
$query="UPDATE clienti SET punti='$punti' WHERE nome='$u'";
$result=mysql_query($query, $db)
or die('Errore nella scrittura sul database');
header("Location: ./");
(dimenticavo, è molto più facile se questo script lo incorpori all'atto della transazione così non viene aggiornato il database ogni volta che si clicca su un link ma solo quando effettivamente cambia la spesa totale)
io non ho un database ...cerco uno script che svolga il lavoro in sintesi quello che deve fare.
tipo una fidelity card on line
cioe che associa la sua spesa ad un punteggio che al raggiungimento dello stesso ce un premio.
aiuta e sarai aiutato
scusami l'ignoranza ma se nn usi il db dove hai salvato la spesa del cliente e la lista clienti?
scusami forse non riesco a spiegarmi bene
io devo creare un portalino in asp o php non fa differenza
per far si che il gestore del locale, arriva un cliente, lo registra e quindi gli da una % di sconto sui suoi acquisti...questo sistema e' chiamato (fidelizzazione clienti)
tipo questo ma senza schede on line
http://www.nxscom.com/product.php?pid=2
aiuta e sarai aiutato
penso di aver capito... tutto in locale quindi, senza passare da internet.
non lo so, io continuerei con la mia idea ma questo semplicemente perchè non sono molto esperto quindi cerco sempre di ricondurmi a quello che so già fare...
ti ripeto, io la vedo ancora bene l'idea che ti ho dato prima: gli installi apache e mysql sul pc e gli fai un bel sito in localhost. poi ti fai una bella pagina di gestione del database, una homepage e una pagina per visualizzare la scheda di ogni cliente. proteggi il tutto con un bel login fatto bene e hai risolto...
Originariamente inviato da giuliano80
scusami forse non riesco a spiegarmi bene
io devo creare un portalino in asp o php non fa differenza
per far si che il gestore del locale, arriva un cliente, lo registra e quindi gli da una % di sconto sui suoi acquisti...questo sistema e' chiamato (fidelizzazione clienti)
tipo questo ma senza schede on line
http://www.nxscom.com/product.php?pid=2VVoVe: Ma ti rendi conto di quanto lavoro c'è dietro un sistema del genere????
Qui non si tratta di uno scriptino, ma di un bel lavorone, e da quello che ho capito, te non hai chissà quali conoscenze di linguaggi lato server, vero??
![]()
mi rendo conto quanto lavoro bisogna fare quindi opto per un software gia' esistente
grazie di tutto a tutti..![]()
![]()
aiuta e sarai aiutato
Giusto per precisare: non è che volevo smontarti completamente, ma volevo solo farti rendere conto che interagire con un lettore di tessere magnetiche, con PHP, non è che sia un lavoro semplice.Originariamente inviato da giuliano80
mi rendo conto quanto lavoro bisogna fare quindi opto per un software gia' esistente
grazie di tutto a tutti..![]()
![]()
Buon lavoro comunque!
![]()