Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Adattare il sito ad ogni risoluzione dello schermo

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, vorrei porvi il seguente problema:
    Ho un sito con frames e immagini di sfondo che ho creato basandomi su una certa risoluzione dello schermo (1024x768), il fatto è che se provo a visualizzarlo con una risoluzione maggiore le immagini di sfondo cominciano ad essere ripetute....e la cosa fa un po' schifo...

Il sito l'ho creato scrivendo tutti i codici HTML, qualcuno può consigliarmi qualche codice per far si che tutto il layout si adatti a qualsiasi risoluzione e a qualsiasi browser?

grazie!

Bisognerebbe vedere innanzituto come è strutturata la grafica... perche se ad esempio fosse strutturata a gradiente verticale potresti semplicemente farlo ripetere lungo l'asse x... ma credo tu abbia un immagine...

Facci capire o vedere com'è la struttura, intanto un consiglio: cerca di evitare i frame, o comunque di usarne il minor numero possibile! Sono difficili da gestire!

Dunque il sito in questione è: www.rebelflag.tk

Come potete vedere è strutturato con un'intestazione, 2 frames laterali e pagina centrale, tutti con un'immagine di sfondo.

Con una risoluzione superiore alla mia (1024x768), potete rendervi direttamente conto del problema, ossia che le immagini di sfondo cominciano a ripetersi sulla destra..

I frames gli toglierei solo come ultima alternativa...e in ogni caso penso che il problema si verificherebbe lo stesso..

Qualsiasi proposta/consiglio è ben accetto

Proprio nessuno che mi sappia dare qualche consiglio???

Utente di HTML.it
    per fare in modo che lo sfondo non si ripeta basta che nel file css metti questa regola:
    codice:
    background-repeat: No-Repeat;

Purtroppo io non conosco il linguaggio CSS...e non saprei come/dove inserire quel codice

non è possibile arrivare allo stesso risultato utilizzando solo l'HTML?

P.S. sono autodidatta, se ho detto qualche bestialità correggimi pure mbiza

Utente di HTML.it
    Se non usi i css immagino che lo sfondo lo hai impostato in questo modo, guisto?
    codice:
    <body background="ecc... ecc...
    Cancella questo tag e dentro all'head ci metti questo codice
    codice:
    <style type="text/css">
    body { background-image: url(sfondohome.jpg); background-repeat: no-repeat; } 
    </style>
    Sono 2 modi diversi di fare la stessa cosa, solo che nel secondo caso puoi specificare se ripeterlo o no (in questo caso no)

Oppure è possibile creare un file di testo da richiamare nella pagina html dove puoi specificare tutti gli attributi possibili come sfondo, caratteri ecc, in modo da non doverle ripetere in ogni pagina che fai.
    Intanto vedi se così funziona

ho provato mbiza, non ripete più l'immagine di sfondo ma purtroppo invece che farla adattare alla risoluzione dello schermo ora lascia uno spazio bianco (al posto di dove prima c'era la ripetizione)

Qualche idea su come far si che l'immagine di sfondo si adatti ad ogni tipo di risoluzione?

Permessi di invio