Sapete il codice html per creare una tabella per segnare le preferenze?
Devo inserirla nel mio sito, dove ogni utente può tipo mettere il proprio nome e poi segnare nelle varie celle con un tic o pallino se si o no?
Tipo questa:
![]()
Sapete il codice html per creare una tabella per segnare le preferenze?
Devo inserirla nel mio sito, dove ogni utente può tipo mettere il proprio nome e poi segnare nelle varie celle con un tic o pallino se si o no?
Tipo questa:
![]()
A me sembra una normale tabella... con dei border,background,padding e margin applicato alle celle... e qualche cella ha applicato l'attributo colspan o sbaglio?
si per la tabella sono daccordo... ma i campi dove l'utente mette il proprio nome? e dove segna la sua preferenza?
Praticamente voglio fare la pool come quella che c'è qui, con le stesse funzionalità, dato che da questo sito non posso esportarle nel mio.
http://www.doodle.com/
scusa ma la domanda non si capisce:Originariamente inviato da nick03
si per la tabella sono daccordo... ma i campi dove l'utente mette il proprio nome? e dove segna la sua preferenza?
a te interessa solo la costruzione del form HTML?
ci sono mille quide al riguardo![]()
http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/
si praticamente è una tabella con dei form di testo e di scelta.
Ma io quando faccio il form come faccio a fare salvare la roba ke una persona ha scritto? e anche la scelta?
Questo sarebbe l'esempio.
Uno mette il nome, mette la scelta e il tutto si salva.
Quindi il nome resta e la scelta dove si è messo per esempio il pallino o il tic, viene segnato con il colore verde o un immagine.
http://www.doodle.com/BSPhmyuv8kcakznd
allora il tuo problema non è il form...Originariamente inviato da nick03
Ma io quando faccio il form come faccio a fare salvare la roba che una persona ha scritto? e anche la scelta?
ma quello di raccogliere i dati.
lo fai con un linguaggio server (asp, asp.net, php...)
e inserisci i dati in un DataBase
consulta le guide del linguaggio che intendi usare:
è un operazione complessa che richiede un po' di dimestichezza.
un'occasione per imparare.
![]()
Ottimo. Così imparo qualcosa di nuovo.
Quindi devo creare una tabella con quel linguaggio la così salva nel database giusto?
Ma il php non è linguaggio database anche quello? Quale devo usare? Il più facile dato ke è la prima volta ke mi ci metto...
Oppure esistono script già fatti che poi io modifico?
no.. con il linguaggio dinamico crei lo script che raccoglie i dati e li spedisce al DB.Originariamente inviato da nick03
Quindi devo creare una tabella con quel linguaggio così la salva nel database giusto?
Ma il php non è linguaggio database anche quello? Quale devo usare? Il più facile dato ke è la prima volta ke mi ci metto...
Oppure esistono script già fatti che poi io modifico?
la tabella dove l'utente scrive rimane sempre un form HTML, anche se l'avessi costruita con altro linguaggio
php, come gli altri, non è un "linguaggio database" ma un linguaggio server che ti consente anche di interagire con un DB
esistono decine di esempi e modi diversi di fare
per cominciare consulta le risorse di HTML.IT
buon lavoro![]()
non riesco a trovare degli script che siano più o meno vicini a quello che voglio fare... così da modificarli...
Forse sbaglio a cercarli...
Mi date qualche link di script che siano più o meno così?
O mi dite cosa devo cercare?
grazie