Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

problema semplice con VBA

Allora dovrei impostare una funzione di questo genere
    su in intero foglio excel : sub sostitusci
    for ogni riga seleziona tutte le celle dove il valore è null, scrivi "valore da inserire" , se non sono null non fare niente, next riga
    do until riga = xxx
    end sub. Devo i mpostare tutti indici di colonna oppure c'è una funzione che me lo selezioni interamente?

Re: problema semplice con VBA

Originariamente inviato da saber
    Allora dovrei impostare una funzione di questo genere
    su in intero foglio excel : sub sostitusci
    for ogni riga seleziona tutte le celle dove il valore è null, scrivi "valore da inserire" , se non sono null non fare niente, next riga
    do until riga = xxx
    end sub. Devo i mpostare tutti indici di colonna oppure c'è una funzione che me lo selezioni interamente?
    Dai, su... non piangere !

Spiega un po' meglio quello che ti serve, hai descritto una cosa talmente inutile (senz'offesa, eh !) che nessuno si e' preso la briga di risponderti...

Devi impostare gli indici di colonna, ma fino a che colonna si deve lavorare ?

IceCube_HT (VB6 fan Club)

Il foglio ha almeno 100 colonne e 200 righe, molte di queste sono vuote. Vorrei una routine che mi sostituisca il valore null, dove presente in una cella , con una stringa di testa.

Originariamente inviato da saber
    Il foglio ha almeno 100 colonne e 200 righe, molte di queste sono vuote. Vorrei una routine che mi sostituisca il valore null, dove presente in una cella , con una stringa di testa.
    Puoi inserire un Command Button, o una Macro magari associata ad un tasto, e ci metti dentro un codice tipo questo:
    codice:
    Sub Macro1()
       Dim r As Integer, c As Integer
       For r = 1 To 20 'ultima riga da esaminare
          For c = 1 To 20 'ultima colonna
             If Cells(r, c) = "" Then Cells(r, c) = "Inserire dati..."
          Next
       Next
    End Sub
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

grazie, funziona

Salve a tutti, mi serve un codice che mi conti i valori di una colonna e
    se il conteggio è 4
    allora aggiungi "0"
    se il conteggio è 3 a
    allora aggiungi "00"
    se
    il conteggio è "2"
    allora aggiungi "000"
    altrimenti esci

non ho dietro il manualino
    lo sto facendo coi filtri ma ci vuole una vita..

Utente di HTML.it
    Non ho capito a che ti serve comunque un for con dentro un case e direi che il gioco è fatto

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Al di là del fatto che il titolo della discussione non era il massimo all'epoca dell'apertura di questo thread (più di un anno fa!!), ma vabbè era sfuggito... ma non mi pare logico riprenderlo per postare una domanda che non ha nulla a che vedere col problema originario.
    Oltretutto, "mi servirebbe un codice" significa "se qualcuno me lo fa". E questo non è ammesso all'interno del forum.

Quindi, per il futuro, cerca di usare dei titoli più appropriati. Non riesumare discussioni oramai troppo vecchie e, per ciascun problema, apri una discussione separata.

Qui chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio