1. Personalmente non ti ho mai incolpato di non saperli utilizzare, ti ho piuttosto chiesto di essere più specifico nella descrizione del malfunzionamento senza "marchiare" a prescindere gli OCX come "pieni di bug".Originariamente inviato da Andrea Toniolo2 Ho scritto con la speranza che non venga ancora incolpato di non saperli usare, visto che oltre a metterli sul form non ho fatto niente, e che Mirko si prenda la responsabilità di sistemare questo problema, senza dire "è colpa tua" per poi sparire.
2. Finora, sebbene non ne fossi tenuto da nessun contratto, visto che gli OCX sono nati e sono sempre rimasti freeware e senza nessun supporto, ho sempre cercato di far fronte ad eventuali segnalazioni di problemi correggendo i controlli (l'ultima pochi mesi fa).
3. Non mi sembra di essere mai "sparito" (se escludiamo la mancata frequentazione del forum per problemi personali), visto che ti ho persino chiesto di inviarmi il progetto dell'epoca in mail, provandolo, non riscontrando peraltro nessuno dei problemi di sparizione da te lamentati.
Fatte quete doverose premesse, ti faccio presente che il controllo SSTab per "nascondere" i controlli presenti sulle varie tabs, provvede proprio al loro spostamento "fuori dalla vista" per cui, se i controlli in esso contenuti "perdono" il parent o accade qualcosa di imprevisto che impedisce il loro collocamento all'interno della Tab, avviene la "misteriosa sparizione" che riscontri.
Non so se questo comportamento può essere imputato ai controlli o al codice che li gestisce, perchè nonostante abbia utilizzato i controlli in un controllo SSTab, non ho mai riscontrato direttamente questa anomalia, di conseguenza non ho mai potuto eseguire un debug approfondito del codice nella situazione problematica.
A corollario di tutto ciò, se si utilizza un prodotto freeware provvisto di disclaimer e avvertenza sul fatto che è fornito senza supporto, si debba fare anche i conti con eventuali malfunzionamenti che potrebbero non avere soluzione evitando, soprattutto, di lamentarsi del fatto che si siano persi 2 giorni di tempo per far fronte al problema.
Boolean