Originariamente inviato da mucu
usa una tabella con una sola cella e risolvi tutto
Il tuo suggerimento può sembrare banale, ma mi ha fatto pensare una cosa... Non sono molto sicuro che potrebbe funzionare, ma posso provare. Anche se preferire evitare le tabelle e trovare una soluzione con i div, css e magari js se necessario.

Originariamente inviato da ricman
Avresti creato un layout sbagliato...
Su questo non sono d'accordo. Tu dài per scontato che io sia uno sprovveduto, e probabilmente in generale lo sono ma non in questo caso. Le applicazioni per quel che ho in mente ci sono e la scelta di un layout centrato ma elastico che all'occorrenza si può "scrollare" senza che venga decapitato non è casuale, ne ho realmente bisogno.

Per spiegarmi meglio, si tratta di un sito dal contenuto variabile, che può essere modificato tramite un cms. Ok potrei dargli una distanza fissa dal bordo superiore, in modo tale che su una risoluzione 1024x768 non venga affatto male, ma voglio evitare che su risoluzioni come la mia (1920x1200) le pagine con poco contenuto vengano attaccate in alto... Vorrei che in quel caso venissero centrate.

Prima di fare un sito, si considerano certe cose, tra cui anche il fatto che, sebbene la maggior parte degli utenti usi una risoluzione a 1024x768, ci sono anche altre impostazioni di cui bisogna tenere conto se si vuole avere un risultato professionale.